Piazza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
8snowman8

Re: Piazza

Post by 8snowman8 »

grazie poseidon.
per l'erba potrei guardare qualche tutorial. credo ve ne sia uno in questo sito, per il cielo invece non saprei proprio come fare, tu che mi consigli?
8snowman8

Post by 8snowman8 »

a proposito del prato invece.....ho seguido il tutorial per eseguirlo con hair, ma è normale che dopo 30 minuti il render sia ancora nero?Unica differenza rispetto al tutorial è che ho applicato hair non a un piano ma a un solido, può centrare questo?

dimenticavo....grazie sandrigia per il consiglio, lo seguirò sicuramente!!
8snowman8

Post by 8snowman8 »

aggiunta di cielo.
Attachments
PV_Unione.jpg
Mattew

Post by Mattew »

Ciao

Per il cielo, visto che sembra un po scuretto prova a fare:
1: Attiva il canale luminosità nel materiale del cielo, gioca con l'intensità della luminosità fino ad avere un buon risultato.

2: Assegna al piano del cielo il tag di vray compositing.

Considera che con hair il tempo di render aumenta notevolmente, a seconda della quantità di erba che metti.

Mattew
8snowman8

Post by 8snowman8 »

Mattew wrote:Ciao

Per il cielo, visto che sembra un po scuretto prova a fare:
1: Attiva il canale luminosità nel materiale del cielo, gioca con l'intensità della luminosità fino ad avere un buon risultato.

2: Assegna al piano del cielo il tag di vray compositing.

Considera che con hair il tempo di render aumenta notevolmente, a seconda della quantità di erba che metti.

Mattew
1: quando attivo la luminosità, devo caricare anche la texture (la stessa usata nel canale diffuse) oppure no? perché l'ho attivata ma sinceramente non cambia molto, anzi direi quasi poco o niente.
2: i parametri del tag vray compositing, li lascio default? o su quali mi conviene intervenire?

grazie mille.
Attachments
parametri cielo.JPG
PV_019.jpg
Mattew

Post by Mattew »

Ciao
Per il tag compositing lascia tutto come è.
Per la luminosità caricaci la texture e poi aumenta il valore della %....fino a che non inizia ad "illuminarsi".

Mattew
8snowman8

Post by 8snowman8 »

Ho aumentato la percentuale sino a 10000%, ma la situazione non varia nemmeno di mezza virgola, dove potrei aver sbagliato?

posto sia l'immagine dell'ultimo render sia i parametri.
Attachments
screen.JPG
PV_020.jpg
mcgarlics

Post by mcgarlics »

metti il filtro all'immagine del luminosity e abbassa tutta la saturazione...poi nelle proprietà dell'immagine del diffuse aumenta un po l'esposizione, tipo 0.5 o 1..
8snowman8

Post by 8snowman8 »

mcgarlics wrote:metti il filtro all'immagine del luminosity e abbassa tutta la saturazione...poi nelle proprietà dell'immagine del diffuse aumenta un po l'esposizione, tipo 0.5 o 1..
ho messo il filtro all'immagine del luminosity, però per la saturazione che parametro devo modificare? è per caso l'amount? :oops:
  • Advertising
Post Reply