Calcolo IG sono una volta???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Calcolo IG sono una volta???

Post by simom85@hotmail.com »

Ciao ragazzi! più volte nel forum ho sentito parlare del calcolo della IG una volta sola! Non mi dite che si può fare nelle animazioni! E se si in che modo funziona? Potrebbe abbattere drasticamente i tempi di rendering delle mie animazioni con Ig attiva!
masterzone
Site Admin

Re: Calcolo IG sono una volta???

Post by masterzone »

Beh dipende, prima di tutto assicurati di usare la r.11, se nella tua scena hai dei soli movimenti di telecamera ma gli oggetti sono praticamente fermi, puoi impostare la IG in ANIMAZIONE CAMERA, cinema calcolera' la GI al primo fotogramma in maniera più precisa, poi proseguira' per tutta l animazione in maniera molto molto più veloce rispetto al primo fotogramma, poi tornera indietro e fara il rendering generico.
Se invece si anima di tutto di più dovresti mettere la IG in animazione completa... Cinema fara la stessa operazione ma con molto più tempo e analizzera i cambiamenti anche di geometrie in spostamento.

Sulla base della seconda ipotesi, ovvero dove animi anche degli oggetti, puoi anche tentare di renderizzare ogni fotogramma calcolando sempre la ig in IMMMAGINE STATICA, dato che la nuova IG non flikera prtaticamente più potresti cmq ottenere un ottimo lavoro.
Mz :P
simom85@hotmail.com

Ciao MZ! Ieri ho subito fatto un test. Una stanza, un cubo, e una camera che si muoveva. Circa 5 secondi di animazione con risoluzione 4 480x360 con IG al'80 %! Con IG statica 9 minuti e mezzo! Con IG Camera 7 minuti... (circa 90 frame)

Credi che il risparmio di tempo si veda maggiormente per grosse animazioni ad alte risoluzioni? come qualità ho notato che il risultato è identico!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

spe spe...cosa intendi all'80%? usi la r11 o vecchie versioni? le cose sono molto diverse...
Ale
simom85@hotmail.com

R11
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh diciamo che in generale la IG ricalcolata frame per frame dovrebbe essere piu pesante, naturlamente forse con un test di un cubo e una sfera non ti rendi conto perche' da 9.30 a 7.00 c'e' tanta differenza se la spalmi in un animazione di 10 ore, da 10 diventano circa 7...sono 3 ore in meno di calcolo..:)
simom85@hotmail.com

ok appena posso farò un animazione da almeno un oretta di render e farò altri test! A presto
  • Advertising
Post Reply