problemi di...animazione!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
avalon

problemi di...animazione!!!!

Post by avalon »

ciao a tutti!
devo realizzare un'animazione architettonica : una semplice telecamera che cammina in un quartiere. ho fatto una prova a 25 fps con una risoluzione bassa a 72dpi e formato quick time movie . ecco i problemi:
- ho 30 sec. di filmato che mi pesano 1giga!
- il filmato procede a stento: tantissimi scatti...a volte s'impalla e salta diversi fotogrammi!

qualcuno saprebbe dirmi come trovare una soluzione?
ho una consegna la prossima settimana e visto che i tempi di rendering sono oltre le 10 ore.....sono disperato! :( :( :( :(
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Allora, i DPI non servono a niente, dovresti accennarmi ai pixel orizzontali e verticali. Cmq e' norlmale che il fimato pesa tanto, se hai fatto un quicktime se hai scelto formato Quicktime grande, viene un file enorme in compressione ANIMATION, praticamente puro come compressione.
Di a cinema di fare un Quicktime piccolo, verra' compresso ma piuttosto leggero.

Di solito si esce in quicktime grande, quando poi si riapre il filmato con lo stesso quicktime e si ESPORTA (solo con QT pro) un formato compresso, facendo naturalmente delle prove. Purtroppo l'arte della compressione dei filmati e' una cosa molto laboriosa.
Cmq non lo buttare via il filmato, se lo hai renderizzato.
Cerca ti trasformre il quicktime che hai sul computer, registrandolo a QuickTime pro (a pagamento), ti permette di riesportare il filmato comprimendolo in tantissssssimi modi :)

Mz
avalon

Post by avalon »

ok master! grazie per la risposta....vedrò di risolvere..
  • Advertising
Post Reply