Windows 7 Ultimate 64 Bit e Cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Windows 7 Ultimate 64 Bit e Cinema 4d

Post by simom85@hotmail.com »

Salve ragazzi! Ho appena installato Windows 7 64 Bit sul mio secondo Hard Disk! Ne ho 2 da 500 gb. Nel primo c'è vista a 32 bit e nel secondo appunto Seven a 64 Bit! Aprendo C4d R11 dal seven.. subito mi accorgo che Cinema 4d è tornato vergine... in inglese... senza impostazioni personalizzate etc etc etc... le cose che più mi spaventano sono due però... 1che non ho il formato Mov come esportazione (nel Vista 32 bit c'è) due che non mi abilita la funzione Open Gl migliorata! Ho una signora Nvidea Gforce Gt8600... Cosa c'è che non va o che dovrei reinstallare visto la nuova versione di Windows?
simom85@hotmail.com

Re: Windows 7 Ultimate 64 Bit e Cinema 4d

x il problema che non ho l'opzione Open Gl migliorata sarà che bisogna installare nuovamente i driver della scheda video visto il nuovo sistema operativo? sto scaricando i driver x Windows seven 64 bit dal sito dell Nvidea.... ci metteà mezzora! Mentre x il formato Mov mancante... Sarà che devo installare Quicktime x avere i codec?
iacx

Post by iacx »

Ciao, il formato .mov non è presente perché QuickTime per Windows a 64 bit non esiste, di conseguenza se desideri salvare i tuoi progetti con qull'estensione devi lavorare con C4D a 32 bit per adesso.
Se fai una ricerca sul forum troverai senza dubbio maggiori spiegazioni.
_ _
iacopo
GraphicVision
simom85@hotmail.com

uhm ok... l'Avi come qualità è pari al Mov?
happyman

Post by happyman »

simom85@hotmail.com wrote:uhm ok... l'Avi come qualità è pari al Mov?
Ciao, con XP 64 Bit esco con frame singoli e assemblo in post nel formato che voglio, :shock: guai a rinunciare alle prestazioni del 64 Bit. Ti posso garantire che non ti poni piu il problema qualità .Avi o .Mov

Ciao
simom85@hotmail.com

esoprti in jpg? e una volta che hai esportato in che formato salvi il tutto? (divx? Avi? Mpeg?)
happyman

Post by happyman »

simom85@hotmail.com wrote:esoprti in jpg? e una volta che hai esportato in che formato salvi il tutto? (divx? Avi? Mpeg?)
Ciao io esporto da C4D in un formato img non compresso, per quanto riguarda il formato video (se è questo è il tuo obbiettivo finale)...... dipende a cosa e destinato il lavoro, nel mio caso Mpeg2.

Ciaa
simom85@hotmail.com

Io esporto animazioni che raramente superano il minuto in cui una telecamere gira per la stanza e mostra i mobili che disegno...e poi queste animazioni devono essere mandate o via mail o altri supporti ai clienti... l'ultimo progetto l'ho esportato in Mov... poi per un perverso mio ragionamento l'ho trasformato in AVI.. e da Avi a Divx... ma ho perso troppo qualità... ma lasciandoli o Avi o Mov su qualsisi pc abbia provato, il video va a scatti
happyman

Post by happyman »

simom85@hotmail.com wrote:... ma lasciandoli o Avi o Mov su qualsisi pc abbia provato, il video va a scatti
Ciao, cosa intendi a scatti,.... si pianta durante la riproduzione?,...... .Avi o .Mov con che risoluzione?
L'andamento a scatti è sinonimo di bitrate troppo alto che il computer non riesce a decodificare in tempo reale. Oppure di computer troppo poco potente ...che è la stessa cosa.
simom85@hotmail.com

x a scatti appunto sembra quasi che il pc non riesca a caricare bene il video.. ogni tanto si blocca la riproduzione e magari mi ritrovo 30 frame più avanti... il pc è un Hp Pavilion Dual core Quad da 4 gb di ram... 2 hd da 500 gb... scheda nvidea Gt 8600... non credo sia l'ultimo dei pc... la risoluzione era neanche troppo alta... 1024x860 mi pare..
  • Advertising
Post Reply