Liquido tra le lettere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dadox

Liquido tra le lettere

Post by dadox »

Ho creato un liquido con TP emitter ed ora vorrei che passasse tra le lettere di un testo....ho sentito parlare di FIZZ che crea oggetti collisori ma non funzia nella versione 10 di cinema....avete qualche altro suggerimento? vi allegato l'animazione senza collisione.....GRAZIE
http://www.areaservizisrl.com/demo.mov
Attachments

[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]

Arkimed
Moderatore

Re: Liquido tra le lettere

Post by Arkimed »

Come detto in altri post, cinema non è proprio l'ideale per gestire i liquidi... puoi comunque fare una prova utilizzando il nodo PDeflector per gestire la collisione delle particelle con l'oggetto "testo". Ovviamente questo da solo non basta perché le particelle rimbalzerebbero sulla scritta schizzando via in tutte le direzioni, per cui potresti aggiungere il nodo PRepoulse&Bounce per gestire la collisione tra le particelle in modo che vengano "spinte" dalla forza iniziale... la vedo dura ma trovo che sia una prova interessante.
:mrgreen:
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
dadox

Post by dadox »

Mi stai parlando di Xpresso??? Grazie
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non me ne voglia Arki se rispondo io. No e sì: nel senso che le "funzioni" citate sono nodi di Thinking Particles e Thinking Particles si usa con XPresso. Cioè per usare Thinking Particles devi usare l'editor di Xpresso.............
dadox

Post by dadox »

Ho serie difficoltà a usare Tp con Xpress.........da dove devo iniziare per capire il funzionamento?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Beh, come ti ha risposto già Vampiro (a proposito... non farlo più eh! :P :lol: ), le thinking particles si gestiscono esclusivamente tramite XPresso, non ci sono alternative, a meno che non usi le particelle standard di cinema, ma a quel punto hai molto meno controllo e di sicuro non riesci a fare quello che hai chiesto.

Comunque nella sezione "XPresso" del sito (in alto a destra) ci sono dei tutorial su Xpresso appunto, con il quale puoi iniziare a prendere familiarità.

Sulle thinking particles ce ne sono due: "Basi thinking particles" e "Particles Pblurp"... anche se non hanno molto a che fare con l'effetto che vuoi ricreare, ti aiuteranno a comprendere il meccanismo generale delle thinking particles.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply