Salve ragazzi del forum..
Vorrei un consiglio su le schede video ottimizzate per il 3d. Io uso c4d r11, e sono in procinto di cambiare la mia scheda video..Attualmente la mia macchina ha la seguente configurazione :
AMD Phenom 9500
4gb di memoria
hd 500 gb
Scheda video Geforce 8500gt 1024 mb
almeno queste sono le caratteristiche principali..
Adesso sono sul punto di cambiare la scheda video , e sono indeciso tra una quadro fx 3500 o giù di li, o una fire gl GI V8600 con 1024mb di memoria.
diemi voi guru di questo spettacolare programma... Parlo di Cinema ovviamente..
l.mizzi wrote:Salve ragazzi del forum..
Vorrei un consiglio su le schede video ottimizzate per il 3d. Io uso c4d r11, e sono in procinto di cambiare la mia scheda video..Attualmente la mia macchina ha la seguente configurazione :
AMD Phenom 9500
4gb di memoria
hd 500 gb
Scheda video Geforce 8500gt 1024 mb
almeno queste sono le caratteristiche principali..
Adesso sono sul punto di cambiare la scheda video , e sono indeciso tra una quadro fx 3500 o giù di li, o una fire gl GI V8600 con 1024mb di memoria.
diemi voi guru di questo spettacolare programma... Parlo di Cinema ovviamente..
Io cambierei Computer. Una ati hd 4870 è + che sufficiente e con quel che risparmi.... puoi fare un salvadanaio per un nuovo pc.
Comunque per rispondere alla tua domanda ... Meglio la quadro.
se posso darti un consiglio prendi la nuova 4770..
1°- costa 100 euri
2°- è a la prima ati con processo produttivo a 45 nm
3°- consuma molto meno della 4870
4°- overclokata è uguale alla 4870..
l'unico, se così si può dire, difetto è ke non ha un convogliatore di flusso d'aria verso l'esterno, quindi devi avere un cabinet ben ventilato
poi fai te..
ps: i solid state x desktop?...meglio un affidabilissimo velociraptor
io ho una ati hd4870 e funziona davvero bene. Poi ognuno ha bisogni differenti ma se non devi muovere milioni e milioni di poligoni la 4870 va da dio IMHO
nn volevo mettere in dubbio la qualità della 4870..ci mancherebbe..
volevo solo suggerire come risparmiare qualcosina prendendo comunque un prodotto di qualità
buona...la differenza di 40-50 euro non vale il passaggio dalla 4770 alla 4870..tutto qui..
FOLLOW US