Ridurre carico CPU

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
keplero

Ridurre carico CPU

Post by keplero »

Salve a tutti,
sto eseguendo dei rendering per un'animazione che mi terranno occupata la macchina perlomeno per le prossime 48 ore. Tuttavia, oltre a far girare C4D ho anche la necessità di utilizzare altre applicazioni, come il riproduttore video. In questo momento la mia CPU è utilizzata al 100% da C4D e se provo a visualizzare un video ogni tanto questo va a scatti; c'è un modo per "rallentare" il rendering in modo da poter lavorare senza problemi con altre applicazioni? Ho già provato ad impostare una priorità bassa a C4D ed alta alle altre applicazioni nel task manager, ma senza risultato.
Anto3D

Re: Ridurre carico CPU

Post by Anto3D »

keplero wrote:Salve a tutti,
sto eseguendo dei rendering per un'animazione che mi terranno occupata la macchina perlomeno per le prossime 48 ore. Tuttavia, oltre a far girare C4D ho anche la necessità di utilizzare altre applicazioni, come il riproduttore video. In questo momento la mia CPU è utilizzata al 100% da C4D e se provo a visualizzare un video ogni tanto questo va a scatti; c'è un modo per "rallentare" il rendering in modo da poter lavorare senza problemi con altre applicazioni? Ho già provato ad impostare una priorità bassa a C4D ed alta alle altre applicazioni nel task manager, ma senza risultato.
allora premettendo che è una pazzia :lol: :lol: :lol:

si può fare .. ma dipende molto dal pc che hai. (ma comunque in questi casi il pc si lascia in pace a lavorare e se ne usa un'altro... anche uno scassone ) mi dice che pc è? su un quad core tipo q6600 che in pratica sono due dualcore messi insieme è fattibilissimo e non crasha mai!

Ma io non ti consiglio di farlo... da 48 ore di rendering te ne escono 100...
keplero

Post by keplero »

Grazie per la risposta.
E' un intel core i7 e il so è winxp. Naturalmente sono consapevole dell'allungamento dei tempi, e lo reputo accettabile.
Anto3D

Post by Anto3D »

allora .. la mia img è relativa ad un dual core ... tu avrai 8cpu disponibili. tieni conto che in realtà sono 4 perchè l'i7 usa l'hypertrade. purtroppo l'i7 è un quad core su un unico blocco quindi potrebbe crearti dei conflitti in più rispetto a 2 dual core ( il vecchio quad insomma)

Dal task manager - processi - tastDX imposta affinità .

Associ 4 cpu a cinema e 4 cpu all'altro software video. Cerca di tenere chiusi quanti più processi secondari... emule, messenger, skype, internet... etc etc... questi useranno in minima parte tutte e 8 le cpu creando ulteriore instabilità!

A buon render
Attachments
task.jpg
keplero

Post by keplero »

Grazie, sei stato gentilissimo!
astaldo

Post by astaldo »

se non ricordo male puoi farlo anche dalle impostazioni di cinema da preferenze in thread rendering
luxury

Post by luxury »

io invece ho il problema inverso ... la CPU lavora al 45-50% .... come faccio a portarla al 100%
  • Advertising
Post Reply