Salve a tutti, da premettere che non ho molta maestria nell'utilizzo del programma, vorrei una mano. Sono alle prese con la realizzazione 3d di un progetto di Libeskind (la villa). A tal proposito non riesco a creare il materiale in facciata (il rheinzink, ovvero la lega metallica di titanio e zinco). Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi qualcosa?
Last edited by Pulcina on Sat Nov 23, 2013 4:09 pm, edited 1 time in total.
poi, che dire, cerca più tutorial possibili, ma soprattt cerca di passarci più tempo possibile sopra, e nn abbatterti se all'inizio nn vedi risultati soddisfacenti...
spero di poter esser stato d'aiuto...
Ciao Pulcina,
senza andare troppo lontano con la ricerca sul web dei tutorial, puoi anche iniziare con la guida contenuta nel comando "aiuto..." nella barra del menù.
Se poi hai problemi o non è chiaro qualcosa, su questo forum troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano.
Ah grazie millee...veramente troppo gentile!!! solo ke ho un problema, ovvero: il mio c4d è in inglese e ha anke la guida in inglese -.- quindi nn credo ke capirò molto :D ...anke perkè ho provato ad installare la lingua italiana, ma mi da problemi. quindi penso prima ke dovrei risolvere qst prob. e poi posso dedicarmi al mio C4D :D!! cmq t ringrazio ancora....buona serata
ciao pulcina, strano inteoria se gli dici di verificare gli aggiornamenti tramite il menu aiuto, updates o verify updates puoi scaricare anche le ITALIAN STRINGS e ITALIAN DOCUMENTATION che ti serve per poi installare il tutto in italiano
ciao caro...cmq guarda, è proprio update ke nn mi installa gi aggiornamenti -.-... non so proprio come procedereeeeeee uffaaaaaaaaaaaaaa !!!!! cmq grazie mille anke a teee...siete tutti molto gentili, ma il problema è ke sono io imbranata ;-)
ciao Pulcina,ti consiglio di comperarti un manuale di cinema4D Io l ho acquistato,ma sono ancora, in alto mare!!! ci vuole pazienza penso!!! non so nemmeno modellare!!! devo imparare pazienza ma qualcuno ci aiutera' :D Vorrei diventare un grande modellatore, come bere un bicchiere di acqua!!! ma sembra una montagna da scavalcare!!
UUUUHHHH...meno male qualcuno nelle mie stesse condizioni :-p (senza offesa) !!!!! cmq hai perfettamente ragione, ci vuole pazienza!!! solo ke, pensa un po, nn riesco nemmeno a trovare il libro....ma tu l hai comprato originale ????
Ciao Pulcina si il mio libro è di Francesco Caraccia . LA GRAFICA 3D CON CINEMA 4D, ma ti consiglio il videotutorial da comperare!!! in shop e poi la guida completa di cinema 4d li trovi quello che vuoi imparare modellazione ecc.... :D
FOLLOW US