WIP "Zortn Bass"
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP "Zortn Bass"
Di nuovo provo a gestire un progetto parallelo a La Fuga, per la quale sono in fase rigging.
Certe volte, al lavoro, nei tempi morti, disegno o costruisco personaggi con pezzi di stoviglie in plastica fusi tra loro.
Si chiamano sempre Zortn, con l'aggiunta della specifica riguardante il soggetto su cui lavoro, in questo caso una bassista.
Ovviamente nella versione 3D punterò ad un aspetto più vicino a quello del disegno.
Intanto ho pronti gli stivali e sono al lavoro sul basso.
Licenze ce ne saranno a iosa, non mi interessa che tutto sia plausibile, preferisco mi appaghi l'aspetto.
Lo porterò a compimento ?? Spero !
ciao
Marco.
P.s.
Mi fanno impazzire i bassi senza tasti, quindi ...
P.s. 2
Neldisegno è una chitarra, ma non avevo ancora le idee chiare.
http://www.c4dteam.com/dblog/
Re: WIP "Zortn Bass"

Spero tu lo finisca perchè è davvero divertente

P.S. Davvero simpatico il modellino che hai realizzato

Marylin Manson gli fa una pippa! ehehehehehe!!!
Ryo
ottimo wip lo seguo con interesse da buon bassista!!!
ciao
_kino_
credimi è da intendersi come complimento, ma lo sai!
Mi piacciono tantissimo i tuoi personaggi senza occhi, come se si interfacciassero con il mondo tramite gli altri 4 sensi, o grazie ad altri a noi sconosciuti.
fossi in te giocherei su questo, enfatizzando MOLTISSIMO un'altro organo di senso sviluppatosi cotanto per rimediare alla mancanza del quinto senso. in questo caso potresti forse ingigantire l'orecchio o rimpicciolire moltissimo le mani, anche se un senso affinato non vuol dire un organo molto grande.
spero si sia capito, sono un po' 'stanco'...
ancora complimenti...ciao!
P.S. domanda da ignorante/deficiente. Mi diresti in 10 parole i passaggi per lo stivale? davvero bello già così anche se in lowpoly(almeno sembra)!
http://www.aristographic.com
Incredibile il vostro entusiasmo, sono veramente molto contento, vi ringrazio.
Dunque: la paletta del basso m'è venuto in mente di farla così perché mi piace sempre mescolare elementi da fonti diverse, per mantenere un poco di familiarità con quello che si sta vedendo, ma anche per disorientare, ... in questo caso specifico, comunque, la scelta è stata dettata da un puro piacere estetico per quella forma, ... lavorandoci vedrò se continuerà a convincermi o meno, non è un lavoro lungo crearne un'altra; ... dovessi cambiare, lo stile Ibanez mi aggrada parecchio.
Per il manico, invece, vedo subito di attenuarne lo spessore.
Inoltre, devo aggiungere, sono "parzialmente" musicista, nel senso che me li costruisco gli strumenti, prevalentemente percussivi, ma ne ho creati anche due o tre melodici usando corde di chitarra e basso tesi su strutture in legno e da suonare perquotendole con delle bacchette metalliche..
L'unico vero strumento che ho è un basso usato e scarso, ma sono più un musicista da studio con parecchia postproduzione, quindi non è un gran limite.
Questo per giustificare un certo tocco "sbilenco" nelle mie creazioni, anche 3D.
In dieci parole non credo di riuscire, pigna: ... ho importato come sfondo lo stivale nero in alto a sinistra e l'ho usato come blueprint per il profilo, per il resto, dopo una prima estrusione, sono andato ad occhio usando come riferimento le altre immagini, ma più per ispirazione.
Intanto ho iniziato anche l'abito.
a presto
ciao
Marco.
P.s.
Ho dato una sbirciata a "oddworld inhabitant" e, pur non sapendo ben spiegare come, cosa e perché, in effetti ritrovo qualcosa di familiare.
P.s. 2
... acc! ho scritto p.s. 2 in automatico ma non so cosa scrivere !!
Ecco, m'è venuto in mente: riguardo al discorso di pigna sull'assenza di naso e occhi sono piuttosto concorde in linea teorica, ma al contrario immagino i miei "personaggi mutilati" traumatizzati da questa condizione, non resi più forti o potenziati; credo siano da una parte arrabbiati e delusi, dall'altra indifesi e fragili, ma anche qui è solo teoria, ... la verissima verità è che vado ad istinto e m'è capitato di ritrovarmi soddisfatto di questo tipo di aspetto, mi sembra, a suo modo, evocativo di inquietudine e disorientamento ... il resto è cercare di trovare un equilibrio in tutto questo, ... e chissà se ho una mano efficace !?
- Attachments
-
- abito 1.jpg (120.6 KiB) Viewed 2582 times
-
- stivale 1 wire.jpg (109.88 KiB) Viewed 2557 times
Mi sono reso conto che la spiegazione per pigna è stata come dire che si è fatto del gelato mescolando latte e frutta a caso.
Quindi riprovo.
Immagine di profilo come blue print, estrusione e taglio dello spessore con coltello loop, due volte.
Strumento pennello in modalità "smussa" per ammorbidire la forma inizialmente un po' spigolosa.
Ad occhio i dettagli e tutto in hypernurbs a livello 1 poi editato, giusto per avere una mesh base il più ordinata e levigata possibile, quindi di nuovo sotto hyper a livello 1, attivabile o disattivabile a piacere, (quest'ultima operazione forse inutile, ma che mi sono abituato a fare con La Fuga).
Le varie cinghie o lacci sono perlopiù sweepnurbs, ... le fibbie sono create con lo strumento poligono, estrusione, smussatura, etc.
Lo stivale ha uno shader con lumas nel colore e fresnell nella riflessione, quindi niente stesura UV, stessa cosa per suola (parte dello stivale ma con selezione settata a parte), lacci e fibbie.
Sospetto che l'abito non mi piacerà molto con shader simili a quelli dello stivale, quindi credo che dovrò stendere l'UV e gestire un materiale più "dedicato".
ciao
Marco.

per _kino_ Fender precision tutta la vita.

-
- Advertising
FOLLOW US