premesso che per ora non potro' postare il lavoro, ne' finito, ne' il wip (fino ad agosto.. )
vorrei pero' sapere per quale cappero di motivo, gli elementi dietro ad un vetro, perdono l'antialias...
mi trovo tutto piu' o meno a posto, e poi sto seghettato dannato dietro alle trasparenze!!...
suggerimenti per risolvere?
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
ciao, dovresti provare ad usare il compositing tag sugli oggetti dietro al vetro: dal tag puoi attivare la voce Force Antialiasing e regolarne i valori in modo che spariscano quei problemi.
uhm... questa e' una soluzione che devo ancora provare!...
cmq ogni tanto c4d svacca e di brutto... adesso sto cercando di fare un fotoinserimento: sfondo ok, piano su cui appoggia l'auto non ne vuol sapere di "fondersi" col fondo... ma a me le ombre sotto l'auto mi servono :D
misteri
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
bhe anche x quello ti serve il compositing tag... lo metti al piano, attivi la voce Compositing Background e gli assegni la stessa text dello sfondo in proiezione frontale..
Altrimenti che strada stavi seguendo ?
in realta' volevo fare un piano "accidentato" che riproducesse quello nella foto, per avere le ombre ondulate giuste... peccato che non ci sia modo, con gi attiva, di dirgli anche tramite tag, di non usare la luce per quel "pezzo", ma di farmi solo vedere l'ombra...
ho cambiato backplate che faccio prima :D
cmq il tag sul vetro non e' che funzioni un granche'... appena ha finito, ritaglio il solito pezzetto, e ve lo faccio vedere.... con AA 4x
in realta' volevo fare un piano "accidentato" che riproducesse quello nella foto, per avere le ombre ondulate giuste... peccato che non ci sia modo, con gi attiva, di dirgli anche tramite tag, di non usare la luce per quel "pezzo", ma di farmi solo vedere l'ombra...
ho cambiato backplate che faccio prima :D
cmq il tag sul vetro non e' che funzioni un granche'... appena ha finito, ritaglio il solito pezzetto, e ve lo faccio vedere.... con AA 4x
Per il vetro nessun tag, abbassa la Soglia nei parametri dell'antialiasing al 5 o 4%.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mi correggo, colpa mia...
per fare in fretta, tengo sempre settato l'AA su geometrico... e quindi mi svaccava ancora di piu'... adesso sto rifacendo con best e mi pare sia migliorato.
solo che e' parecchio piu' lento...
FOLLOW US