Dell: quale windows far installare?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stemstem

Dell: quale windows far installare?

Post by stemstem »

Ciao, sono in procinto di acquistare un laptop dell e posso decidere la versione di windows da far installare.
Ho cinema 10.111, VrayforC4d 1.0 (Zbrush 3.1 magari qualcuno può aiutarmi anche per questo), faccio una cavolata a far installare Vista Ultimate 64bit o è meglio viste le versioni di software in possesso restare su Vista Home 32bit con downgrade a XP?
Grazie
Stem
astaldo

Re: Dell: quale windows far installare?

Post by astaldo »

ciao.
ormai si sta andando sempe più verso i 64bit, quindi punta su di questi; l'importante tè che con questi ci piazzi almeno 4gb di ram
Anto3D

Post by Anto3D »

allora se pensi di utilizzare quei software ti conviene restare sul 32bit. Quella versione di Vray non supporta il 64bit.... resta il fatto che puoi tranquillamente installare un OS a 64 bit ma comunque non ne sfrutteresti le potenzialità.
stemstem

Post by stemstem »

per me l'importante è che, pur non sfruttando a pieno il 64bit, questi software funzionino davvero, non vorrei fare una ca....a! Me lo assicurate?
Lo ritengo un investimento per il futuro (sono stato anche attendto a farci montare 4Gb di RAM). Come minimo sfrutto il C4d 10.111 64bit che già ciò.
mcgarlics

Post by mcgarlics »

si però le versioni di vray precedenti alla 1.1 non vanno a 64bit...quindi se vuoi un sistema a 64bit devi avere l'abbinamento cinema 11 e vray 1.1..dato che la 1.1 funzione solo con c4d 11..
è un pò come il gatto che si morde la coda.. :D

spero di nn essere stato troppo contorto

oddio, scusate nn avevo visto il post di anto3d..

repetita iuvant
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Dà retta ad Anto3D e Mcgarlics..........Se vai sui 64 bit non potrai più usare Vray. Dovresti avere la 1.1 di Vray che supporta i 64 bit, come detto, ma questa versione non potrai mai averla (a meno che non la acquisti) e visto che già la dovresti avere, visto che è stata inviata automaticamente a tutti i clienti, se non l'hai significa che la tua copia non è legale. Quindi se andrai sui 64 bit, questo ti precluderà l'uso di Vray.........
stemstem

Post by stemstem »

scusate se insisto ma continua a non essermi chiara una cosa:
cinema 10.111 funziona sia su 32 che 64 bit!
vrayforc4d 1.0 funziona su 32 ma non funziona su 64bit? tralasciando il discorso che non sfrutta appieno le potenzialità del 64bit, i render li fa o si blocca, crashia, fa tutto nero?

Lo chiedo nell'ottica futura di acquistare software a 64bit. Non voglio acquistare tecnologia già superata.
Anto3D

Post by Anto3D »

Queste a presdcindere dalle rel le combinazioni funzionanti.

xp32bit + cinema32bit + vray32bit
xp64bit + cinema32bit + vray32bit
xp64bit + cinema64bit + vray64bit

ma perchè non ti compri almeno le educational...
stemstem

Post by stemstem »

ok, grazie!
la seconda combinazione sarà la mia situazione. Anche se non sarà XP ma Vista Ultimate 64bit
astaldo

Post by astaldo »

mi sembra giusto passare direttamente ai 64bit, pue i mac con l'uscita di snow leopard punteranno direttamente ai 64bit
nel tuo caso io avevo provato la demo di vray su cinema 4d 10.5 con vray a 32bit e funzionava bene, anche se ho provato le cose che interessavano a me, per l'uso di certe funzionalità avanzate non ti saprei consigliare, dovresti chiedere a chi gia lo utilizza da anni

ciao
  • Advertising
Post Reply