cinema archicad e artlantis

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Danylo

cinema archicad e artlantis

Post by Danylo »

Salve questo è il mio primo topic riguardo lo "specifico di cinema"
Vorrei sapere in che modello devo salvare in archicad 12 per aprirlo in cinema? So che puo leggere anche i 3ds però vorrei sapere se devo salvarlo in un formato particolare, (non so magari in 3ds perde alcuni tex ecc)
Secondo chiedevo se cinema puo leggere gli oggetti aof, se la risposta è negativa esiste in convertitore che non sia artlantis?? In modo da velocizzare l'operazione visto che ho molti oggetti aof
Grazie mille scusate la banale domanda.. Ho usato il cerca ma c'erano un'infinità di risposte :?
Eros86

Re: cinema archicad e artlantis

Post by Eros86 »

Beh il .3ds lo legge bene e ti da varie possibilità di conversione per lavorare in cinema...altrimenti prova in .obj che è + preciso...
Però devi fare delle prove te per capire con quale metodo riesci a lavorare meglio...
Cmq per il discorso della perdita delle texture fregatene perchè tanto non ti servono + per lavorare in cinema dato che ti vai a creare nuovi materiali da zero!
E dimenticati anche il caro vecchio artlantis! :)
Per i file .aof non so risponderti invece... :(
Danylo

Re: cinema archicad e artlantis (materiali)

Post by Danylo »

Eros86 wrote:Beh il .3ds lo legge bene e ti da varie possibilità di conversione per lavorare in cinema...altrimenti prova in .obj che è + preciso...
Però devi fare delle prove te per capire con quale metodo riesci a lavorare meglio...
Cmq per il discorso della perdita delle texture fregatene perchè tanto non ti servono + per lavorare in cinema dato che ti vai a creare nuovi materiali da zero!
E dimenticati anche il caro vecchio artlantis! :)
Per i file .aof non so risponderti invece... :(

Grazie mille
Infatti vedo che mi mette una serie di materiali ma non hanno spessore ne rilievi ecc...
Ora sembra che il programma abbia solo dei geroglifici :shock:
Non capisto neanche un comando ma pian piano... Grazie mille
Ma i materiali da 0 come si creano? c'è un tutorial? cmq mi sto gia innamorando di cinema!! :oops: :oops:
Eros86

Post by Eros86 »

Anch'io provenivo da archicad (che uso ancora attualmente per costruire) e artlantis e una volta provato cinema sono entrato in un altro mondo e mi trovavo benissimo...
In questo sito e in internet trovi tantissimi tutorial su come iniziare...
All'inizio ti sembrerà tutto un pò complicato, ma vedrai che provando e riprovando, e chiedendo aiuto prenderai molta dimestichezza e tirerai fuori bei lavori!
D'ora in poi usa texture trovate in internet o inizia con quelle in questo sito...tutte quelle di archicad ecc eliminale...ci sono anche materiali già fatti e pronti per essere utilizzati in caso che ti semplificano all'inizio...poi andando avanti li creerai te...
In bocca al lupo
Danylo

Post by Danylo »

Grazie mille seguirò il tuo consiglio!
Grazie mille scaricherò le tex e dei materiali da questo sito
Grazie
  • Advertising
Post Reply