render SANITARI IN CERAMICA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stely

render SANITARI IN CERAMICA

Post by stely »

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per quanto riguarda il render che ho fatto con Vray.
Vorrei ottenere un risultato simile alla prima immagine con il vaso e monoblocco ma non ci riesco....
ho inserito due luci, una omni in alto(intensità? 0.32) e una spot frontale (intensità 0.4)
Materials Max depth 6
Max trasp. level 70 e trasp. cutoff 0.001

GI Refractive
Min rate -4 mx -1
Intensità 0.3

Non so se vi serve sapere altro...
Grazie
Attachments
Pagine da OPERAok.jpg
A1.jpg
esablone
Moderatore

Re: render SANITARI IN CERAMICA

Post by esablone »

Credo che per questo genere di cose la tecnica di illuminazione da te usata non è corretta, dovresti realizzare un "set fotografico" usando luci area (3). Fai una ricerca sul forum l'argomento è stato già trattato cosi capisci come posizionarle.

Ettore.
stely

Post by stely »

Ciao ragazzi, allora mi sono creata il set fotografico ed ho inserito 3 luci area
Quella in alto ha intensita 1.2 e le laterali una intensità 1 e l'altra 0.7.

Come posso migliorare?
Attachments
A4.jpg
1.jpg
3dmansion

Post by 3dmansion »

ciao, io nn sn un fotografo, ho il babbo fotografo, ma io ho preso proprio poco da lui :( :(
cooomunque, per quanto ne so, la luce più forte dovrebbe essere quella che posizioni dietro la camera, la luce che arriva dalla diagonale dovrebbe essere meno potente (in quanto serve x schiarire un pò le ombre della prima che altrimenti sarebbero tr nette) , mentre quella che si posiziona sopra, serve sempre x "alleggerire" le suddette ombre, quindi ancora più leggera, diciamo k in fotografia, la situazione migliore x scattare sarebbe una giornata col cielo coperto, in modo da avere una luce d'ambiente, ma senza ombre tr nette, ora, nn prendere x oro colato ciò k ho detto, qst è ciò k ricordo io, e mi sn sempre trovato abbastanza bene, magari fai delle prove... :D
3dmansion

Post by 3dmansion »

ah, dimenticavo, sarebbe una figata se caricassi una bella hdri nell'environment, per dare l'impressione k il tuo oggetto sia all'interno di un ambiente...ma è giusto un consiglio... :)
stely

Post by stely »

Ragazzi scusate....mi serve proprio un aiuto!!!
La seconda immagine è il risultato che devo ottenere con il vaso sospeso...ho inserito 3 luci una spot e due area, ora ho aumentato da 70 a 100 l'hemispheric subd e sto riprovando ma c'è proprio qualcosa che non va... Aiutatemiiiiiiii
Attachments
b1.jpg
MMFC2994.jpg
tonno

Post by tonno »

prova a postare il file (se vuoi) che magari facciamo delle prove.....
8-) 8-)

ciao
tonno

Post by tonno »

ciao guarda se questo ti puo' andare bene....alcuni aspetti ancora possono migliorare
Attachments
bagno prova.jpg
bagno prova.zip
(39.61 KiB) Downloaded 95 times
stely

Post by stely »

ragazzi buongiorno, ho messo il file così qualche anima buona puo aiutarmi...il risualtato da ottenere è questo...
Grazie millle
Attachments
set 1.zip
(2.29 MiB) Downloaded 94 times
Senza titolo-2.jpg
3dmansion

Post by 3dmansion »

premetto che ci ho lavorato su proprio 5 minuti, è decisamente migliorabile ancora, il materiale ceramica mi è uscito un pelo tr grigio, e le luci si possono mettere a posto, ma è cmq una base dalla quale puoi partire..
Attachments
vaso.rar
(2.23 MiB) Downloaded 93 times
vaso.jpg
  • Advertising
Post Reply