[AR3] ECOhouse, provo a fare l'architetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

[AR3] ECOhouse, provo a fare l'architetto

Post by hurricane »

Nata in un momento di ispirazione, anche pensando al problema energia, ho modellato questa casetta con pannelli solari incassati nel tetto!
Volevo metterci anche delle pale eoliche (sempre sul tetto) ma mi rovinavano le linee del disegno!
Tempo permettendo vorrei completarla (giardino, piscina piante etc.) ma la cosa sulla quale sono indeciso ora sono i materiali; non sò se lasciarla tutta bianca, un pò asettica, o caratterizzarne qualche parte!
Voi che dite?
:D
Attachments
4viste.jpg
low.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Re: [AR3] ECOhouse, provo a fare l'architetto

Post by arcnello »

ciao
senza dubbio è una costruzione particolare... trovo interessante il discorso delle coperture, dovrebbe essere un punto di partenza per progettazioni future al fine di importanti risparmi energetici e qualità ambientali
non mi piace la parte a sbalzo, con i setti inclinati...
per quanto riguarda i materiali io tratterei diversamente la parte ad un piano, nel complesso risulta un blocco massiccio quindi merita di essere vestita in altro modo, mentre il resto sono d'accordo con te nel lasciare la pelle bianca
sono le prime impressioni vedendo il tuo progetto... :)
aspetto di vedere evoluzioni! 8-)
buon lavoro
ciao__________
hurricane

Post by hurricane »

Ti ringrazio per la risposta! :)
Ero partito con l'idea di fare una costruzione modulare componibile (ecco il perché della forma a Z con quella parte a sbalzo) in modo da poterne incastrare 2 o 3 insieme poi mi e uscito quel tetto e mi è venuta l'idea dei pannelli solari!
Non è molto grande; sotto ho previsto un unico ambiente che farà da soggiorno/cucina ed un bagno; sopra due camere da letto e un bagnetto per la notte con doccia!
Ecco le piante:
Piano Terra
Piano Terra
Piano Primo
Piano Primo
Quindi tu dici di caratterizzare solo il piano terra, fino al solaio diciamo così!
E che mi consigli, pietra legno o cosa?
:idea:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
astaldo

Post by astaldo »

soluzione interessante, ma non mi convincono tanto le discontinuità del tetto
hai utilizzato anche un cad?

ciao
arcnello

Post by arcnello »

grazie per aver postato le piante, ora è comprensibilissima :D
non saprei la pelle da utilizzare nel blocco del piano terra
a primo impatto direi un rivestimento in pietra
ma proverei a fare una prova col legno
in fiera a milano ho visto delle soluzioni veramente accattivanti
ciao_______
8snowman8

Post by 8snowman8 »

prova a inserire anche il prato in copertura, così da alternare tetto giardino a pannelli fotovoltaici!
pierluigi

Post by pierluigi »

non é male, ma ho qualche perplessita` sulla possibilita` di poter posizionare i pannelli solari su tutte le falde. Normalmente si posizionano solo sul lsto rivolto a sud. Poi il fatto di unire piu` unita` la vedo complicata. Ma se nessuno si cimenta a studiare qualcosa di nuovo....... :D attendiamo sviluppi. Complimenti
hurricane

Post by hurricane »

Che dite..... stò esagerando? :D
Bè mi sono detto: visto che lo sbalzo si deve tenere sù, perché non unire l'utile al dilettevole!!
8-)
Attachments
wip01.jpg
wip01.jpg (134.11 KiB) Viewed 1286 times
wip02.jpg
wip02.jpg (121.56 KiB) Viewed 1285 times
wip03.jpg
wip03.jpg (109.92 KiB) Viewed 1278 times
cesgimami

Post by cesgimami »

bella ma mancano le ali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai scherzo,crea il contorno e poi vedi i materiali.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

bella ma mancano le ali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai scherzo,crea il contorno e poi vedi i materiali.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply