Stanza arredo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Seele

Stanza arredo

Post by Seele »

buongiorno a tutti! vorrei chiedere un parere su questa immagine che posto, è solo una prova, l'illuminazione è stata realizzata mediante VRay con i parametri di default, vorrei sapere come poter migliorare l'immagine, magarri aggiungendo qualche dettaglio, lo so che manca una mensola! me ne sono accorto a render finito che mancava! mannaggia!
Ringrazio tutti anticipatamente!
Attachments
prova02.jpg
renxo

Re: Stanza arredo

Post by renxo »

beh, innanzitutto il parquet è un po grosso.
poi, la mensola. lo sai gia.

io aumenterei anche l'illuminazione della zona in ombra... la resa migliora quando hai la luce,ma sembra un po piatta dove cè ombra.

mettigli una lampada accesa, e posizionala in modo che crei l'effetto di profondita.
magari prova ad accendere il pc, crea un materiale con inserito il jpg dello schermo e il canale luminosity.

magari metti delle tende leggere alla finestra.
falle un po trasparenti, cosi vedi la luce piena, la luce che passa sulla tenda e la zona non illuminata.

ciao e buon lavoro
Renxo
Seele

Post by Seele »

Troppo gentile ed ottimi consigli!
Mi metto all'opera così mostro il risultato!
:D
pierluigi

Post by pierluigi »

quoto renxo..

attendiamo gli sviluppi.

comunque tanto di cappello.. :yea
Seele

Post by Seele »

ok! ho fatto le modifiche, ho diminuito la scala del pavimento, aggiunto una lampada ma non so se può andar bene questa, ora ho fatto una prova senza accendere la luce, ho sistemato la mensola e messo il materiale allo schermo, ma ho qualche problema a centrare il video, mi viene un pò storto, come faccio a centrare il video?
poi ho messo una piantina.
Finito di renderizzare ho sistemato la luminosità con Photoshop e a me sinceramente non dispiace con questa illuminazione, sicuramente si può migliorare, poi ho schiarito il materiale della scrivania in modo da renderla un pò più luminosa.
cosa ne dite?
L'illuminazione è sempre standard.
Attachments
prova03.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

dico che, a parte le copertine dei libri, il resto é una vera foto. Complimenti :idea:
Seele

Post by Seele »

come potrei correggere le copertine dei libri?
mi piacerebbe mettere qualche tenda particolare, ne ho disegnata una tramite il tutorial,
ma vorrei qualcosa di più moderno.
Vorrei rendere le stanze più realistiche possibile.
Attachments
prova.jpg
Seele

Post by Seele »

Ovviamente anche in questa immagine vanno corretti pavimenti e soprattutto la sedia che si ingloba al tavolo! mannaggia me ne accorgo sempre troppo tardi delle cose! :roll:
pierluigi

Post by pierluigi »

e anche le sedie che galleggiano :D

le copertine dei libri solitamente non hanno una tinta unita :D

dovresti allegarci delle scritte, foto, immagini.

per le tende prova a guardare qualche rivista del settore. li troverai tutto quello che ti più ti piace.
poi per realizzarlo sono un'altro paio di maniche :)
renxo

Post by renxo »

Ciao complimenti non pensavo che i miei consigli fossero cosi utili...!!!! :D

allora, per il video devi usare la modalità texture, che ti permette di spostare la text direttamente con i comandi sposta scala ruota. la trovi sotto la modalità poligoni. devi selezionare sia la text applicata all'oggetto che l'oggetto su cui è applicata, poi utilizzi il comando sposta e sei a posto.

per i libri ti consiglio di settare le selezioni varie, cosi puoi dare alle varie selezioni i materiali che vuoi.

la luce accendila, metti una bella IES. cmk io intendevo una luce da mettere sul tavolo. la luce la fai proiettare magari un po sulla scrivania e un po sul pavimento, cosi è piu tridimensionale.

per il resto mi sembra molto bello.
vedrai che il prossimo render ti verrà molto meglio solo xkè sei piu padrone dello strumento.
poi farai altre domande e di volta in volta farai grandi progressi.

ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Post Reply