Materiale Bianco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Danylo

Materiale Bianco

Post by Danylo »

Sto provando a realizzare un intonaco bianco, solo che il colore mi rimane sempre grigio come mai??? tutti i colori sono impostati sul bianco!!
nexzac

Re: Materiale Bianco

Post by nexzac »

:?
è bianco con intensità 100%?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
adri7

Post by adri7 »

Non ti consiglio un bianco 255 255 255 crea molto disturbo nei rendering.
cioè se la superficie che gli vuoi dare il bianco è molto ampia ti consiglio un bianco un po' "sporco".

cioè almeno questo vale per altri motori di rendering. per cinema4d ancora nn lo so mi sto cimentando adesso!
Danylo

Post by Danylo »

nexzac wrote::?
è bianco con intensità 100%?
Questo devo deciderlo io
Pero penso di si :)
nexzac

Post by nexzac »

se non usi la versione 11 mi sembra che cinema lo imposti o all'80 o al 90, ma non al 100%...

il materiale lo stai facendo da capo o usi una texture?
Attachments
Immagine 10.png
Immagine 10.png (53.43 KiB) Viewed 1322 times
Image
cesgimami

Post by cesgimami »

255-255-255- all'80% è la luce che fà il resto,questo vale anche nella realtà,osserva bene in casa e vedrai che il bianco risulta grigio.per fare una prova fai una foto in una stanza bianca aprila in ps e fai un quadrato bianco puro e vedrai la differenza. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Post by nexzac »

ops, forse ho sbagliato la risposta...

giuste le considerazioni del bianco dell'intonaco,fatte da cesgimami e adri7, pensavo fosse una domanda tecnica sulla creazione del materiale
:?

Simo
Image
cesgimami

Post by cesgimami »

il bianco è sempre sporcato dalla dominante colore che hai attorno:azzurra in caso di cielo limpido,grigio in caso di nuvole, all'interno della stanza in base al pavimento che tu ci metti.Questo vale anche nella realtà non ci puoi fare nulla.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

rettifico,questo vale per tutti i colori,solamente che nel bianco lo noti di più

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Danylo

Post by Danylo »

:roll: :roll:
mmmmmmm Se è cosi allora non mi resta che tenermi il materiale di default
Grazie mille il materiale cmq lo realizzero da capo senza tex
  • Advertising
Post Reply