Space Eagle One

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ANDNastyman

Space Eagle One

Post by ANDNastyman »

Buongiono a tutti!
Mi sono iscritto al forum qualche mese fa e volevo presentarvi il mio secondo lavoro. E' ancora in fase di costruzione e probabilmente passerà molto tempo prima che riesca a finirlo, però intanto qualche consiglio o qualche critica saranno sicuramente costruttive....
Questo è un lavoro totalmente di fantasia e dovrebbe essere una nave spaziale monoposto da combattimento.
Ho iniziato dai motori per i quali mi sono ispirato a quelli a reazione degli aerei militari moderni e ho cercato di aggiungerci qualche dettaglio ispirandomi alle camere di scoppio delle harley davidson.
Motor4.jpg
Motor4.jpg (35.82 KiB) Viewed 1425 times
Motor5.jpg
Motor5.jpg (46.84 KiB) Viewed 1425 times
Motor6.jpg
Motor6.jpg (40.14 KiB) Viewed 1423 times
Poi dalla simil presa d'aria davanti ho sviluppato la fusoliera (è stato un lavoraccio...forse anche per l'inesperienza)
Fuselage1.jpg
Fuselage1.jpg (32.88 KiB) Viewed 1422 times
Poi ho più o meno segato la fusoliera per inserire l'abitacolo.
Interior2.jpg
Interior2.jpg (39.67 KiB) Viewed 1422 times
Interior1.jpg
Interior1.jpg (48.95 KiB) Viewed 1420 times
La mia idea sarebbe quella di fare nella cloche e nei due braccioli dei touch screen con i pulsanti e le informazioni utili per il volo.
Infine ho creato il canopy (purtroppo non mi ricordo come si dice in italiano.... :shock: ) diviso in due parti.
CanopyClose1.jpg
CanopyClose1.jpg (34.1 KiB) Viewed 1414 times
CanopyOpen1.jpg
CanopyOpen1.jpg (38.35 KiB) Viewed 1410 times
So che il profilo del vetro superiore è un po' "spigoloso", quindi dovrò provvedere a cercare di migliorarlo, magari provo ad aggiungere qualche punto per rendere più dolce la curva.
Per queste parti ho anche fatto un sistema di apertura poco futuristico ma plausibile, nel caso in un futuro non troppo lontano mi venga voglia di animare il tutto
BottomCanopyPiston.jpg
BottomCanopyPiston.jpg (45.62 KiB) Viewed 1405 times
TopCanopyPiston.jpg
TopCanopyPiston.jpg (46.8 KiB) Viewed 1404 times
Questo è il punto fin dove sono arrivato. Nella parte frontale sopra la presa d'aria, visto che mi è venuta un pelino piccola, volevo aggiungerci qualcosa che potesse assomigliare a dei sensori sia di volo che di combattimento, qualcosa tipo la parte frontale degli elicotteri americani Apache, però devo ancora pensarci bene.
Dopo mi restano le ali, per le quali ho già una mezza idea, e le armi.

Intanto aspetto i vostri giudizi e i vostri consigli.
CIAO!
renxo

Re: Space Eagle One

Post by renxo »

che dire?
aspettiamo il seguito!

una piccola cosina. so che è una cosa futuristica, ma volevo chiederti: le lamiere che formano la fusoliera (l'abitacolo...) sono di un unico pezzo o sono giuntati? intendo dire: hai intenzione di emulare questo particolare con delle tex o vuoi modellarlo oppure saranno di un unico pezzo (tipo pezzo in carbonio) ?
è una che mi è venuta in mente pensando agli aerei da caccia.

ciao
Renxo
ANDNastyman

Post by ANDNastyman »

Al momento sono due pezzi: il primo è la parte esterna, quella che si vede quando i vetri sono chiusi per essere chiari, mentre l'altro pezzo è la parte interna, quindi tutta la parte dove sono attaccati il sedile, i braccioli e la cloche fino a dove c'è il contatto tra fusoliera e telaio dei vetri. (spero di essere stato chiaro...non so bene come spiegarlo a parole)
Non ho intenzione di dividerli in altri pezzi come modellazione, magari potrei pensare di rendere il tutto via texture, anche se l'idea del pezzone di carbonio mi ispira molto :) .
Anche perchè non sono ancora molto pratico con i disegni sulle texture e quando attivo gli hypernurbs mi si scombinano un po'. Anche qui si tratta di fare esperienza e ciappinarci...

CIAO!
renxo

Post by renxo »

allora attendo sviluppi.

il pilota sarà un manichino?

ciao
Renxo
ANDNastyman

Post by ANDNastyman »

mmhhh come dire...ottima domanda.
Io ho decisamente molti problemi con il disegno e la modellazzione biologica....quindi non credo di essere di grado di fare il pilota. Al momento mi voglio dedicare alla nave e finirla. Poi, una volta finita, ci penso, magari un bel caschetto integrale con visiera non trasparente potrebbe risolvere molti dei miei problemi, anche se rimangono i problemi delle proporzioni delle altre parti del corpo.
Al momento rimane un manichino, poi vedrò.
CIAO!
InsanityMind

Post by InsanityMind »

ciao
bel wip

per il personaggio prova a chiedere la collaborazione di qualcuno in grado di farlo
sarebbe proprio una bella cosa :)

ciao
simone
_kino_

Post by _kino_ »

bel lavoro, bravo per il dettaglio e ottimo approccio con le proporzioni attraverso il manichino... ti seguo...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
ANDNastyman

Post by ANDNastyman »

Grazie, mi state facendo venire voglia di fare anche il pilota.....quando sono un po' più avanti inizierò a pensarci seriamente....ho già qualche idea che mi frulla in testa.

Dal momento che io non ho molto senso delle proporzioni umane sono stato costretto ad usare il manichino per fare bene il sedile, la cloche e i braccioli, anche perchè il sedile ho cercato di farlo un pelino aderente nella parte inferiore, dal bacino alle gambe.

Adesso sono un po' impegnato con l'università, però appena ho un po' di tempo libero mi ributto sulla nave. Appena ci sono novità ve le posto..

CIAO!
Andrea
ANDNastyman

Post by ANDNastyman »

Buongiorno a tutti.
Un piccolo update, ho sistemato il vetro superiore e fatto i sensori frontali. (lo so che assomigliano a C1P8 (o R2D2 nella versione inglese) di Star Wars, ma non sono partito con quell'intenzione.....è semplicemente venuto fuori così :D :D :D )

P.S. le parti interne dei buchi pensavo di farle in stile vetro colorato poco trasparente, magari con qualche disegnino a livello di texture per renderlo più simile ad un sensore.

I consigli e le critiche sono sempre graditi.

CIAO!
Andrea
Sensor1.jpg
Sensor1.jpg (37.26 KiB) Viewed 919 times
Sensor2.jpg
Sensor2.jpg (31.11 KiB) Viewed 919 times
tommix

Post by tommix »

Mi piace, solo vedo il tutto un pò troppo 'morbido'.. Vediamo come continua..
  • Advertising
Post Reply