Consiglio per sfondo animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
REN22

Consiglio per sfondo animazione

Post by REN22 »

Per fare riprese in un ambiente spaziale dove come sfondo non ci sia solo il classico spazio nero con stelle, mi sono realizzato delle nebulose giocando con i vari filtri dei materiali e sovrapponendo le scure sulle chiare. Questo e' il risultato.
Flotta 2.jpg
Il problema e' che sono 3 piani uno davanti all'altro, quindi se in animazione muovo la camera finisco per uscire dal fondale nebuloso.
Quindi ho applicato le nebulose ha 3 SFERONE, e il risultato e' abbastanza buono, ma anche qui ho la limitazione che a un certo punto le texture si interrompano di netto.
untitled.JPG
Il materiale e' settato in mappatura UV, ho provato un po' tutte le combinazioni, ma la mappatura mi sembra l'unico modo.

COME FACCIO A FAR SPARIRE LO STACCO NETTO??
Grazie!!

Ren
masterzone
Site Admin

Re: Consiglio per sfondo animazione

Post by masterzone »

ciao, l'idea che hai usato e' interessante, pero' effettivamente rischi 2 cose:

1- non ti viene fotorealistico
2- hai problemi di ripetizioni

io ti consiglio di lavorare con una bella bella bella texturona gigantesca, che potresti lavorare come un HDRI, nel senso di panoramica distorta ai poli, la fai anche con photoshop poi.
Potresti crearti prendendo robe in giro su internet, tanto lo spazio e' di tutti hhahaha, e impacchetti una bella texture...
io feci questa un po di tempo fa'...e' una bella base:

http://www.c4dzone.com/download.php?pat ... elle31.jpg

manca solo che ci metti una bella nebulosa strisciosa centrale....e va alla grande...
REN22

Re: Consiglio per sfondo animazione

Post by REN22 »

Grazie Master! 8-)

Giusto Almeno elimino le 4 sfere di nebulose sovrapposte!.... Il fotorealismo non mi interessa, deve risultare proprio Grafica digitale, quindi mi sono fatto un immaginona piena di stelline e direttamente con Cinema ho applicato la nebula e renderizzata in vista Alta, in questo modo mi posso creare tutti i fondali che voglio nella dimensione che voglio!

Ecco il TEXTURONE per la Sferona:
Fondale Definitivo.PNG
Tnx Ancora!

CiuZ
REN
  • Advertising
Post Reply