Salve a tutti, il mio pc si è bloccato insieme a Cinema4D. Ho una workstation HP Intel Core 2 Quad CPU Q9450 2,66GHz 3,48GB di ram. Stavo lavorando su un file di 113 MB, ho dovuto spegnere forzatamente il pc e ora quando apro il file in questione mi esce un messaggio di memoria insufficiente e non apre il file, ho provato con altri file più pesanti e li apre tranquillamente, non so come fare perchè ho un salvataggio del file ma è un po' vecchio, non vorrei perderlo, grazie dell'aiuto...
mmm...probabilmente hai una scena troppo grossa e lavori con windows a 32 bit...
Apri cinema4D, e davanti alla scena vuota di cinema quando si apre, digli AGGIUNGI nel menu File invece che APRI...
questo sistema ti potrebbe servire per capire se hai una scena con dei duplicatori o qualcosa di molto pesante, disattivando prima dell'AGGIUNGI nel menu MODIFICA le voci che ci sono infondo, usa espressioni, usa deformatori, disattivandoli prima puoi aprire il file con quelle cose spente...
pero' e' solo un consiglio...ti si potrebbe esser corrotto il file...
Ciao guarda vista la mia esperienza in questo senso posso dirti che non è solamente il peso che ti determina il famigerato messaggio"memoria insufficiente" bensi' la quantità di poligoni che hai dentro la scena pertanto ti consiglio di riuscire ad aprire il file chiudendo tute le applicazioni che puoi e cominciare a togliere di mezzo cio' che non vedi nel rendering o che cmq non è importante (per me che lavoro in meccanica ad esempio viti,dadi,rondelle etc).Fallo per gruppi se puoi.Guarda io ci ho sbattuto la testa più volte purtroppo se lavori con file molto pesanti e con sistema 32 bit più di 2 GB di ram non cinema non li gestisci anche se ne hai 4.Ti consiiglio di passare a 64 bit e anche se i miei 16 gb di ram li ho sfruttati tutti adesso riesco a lavorare abbastanza bene
Grazie master della risposta molto veloce, ho provato con aggiungi e filtrando tutto (comando che non conoscevo essendo autodidatta) tranne la camera ma mi dà lo stesso errore, credo quindi che mi si sia corrotto il file, proverò da un amico su un altro computer anche se so che sarà difficile... grazie anche a simon77fi, non potendo passare a windows 64bit devo purtroppo tenermi i 2 giga, infatti in render grandi ho qualche problema, ma fin'ora sono riuscito con tiled camera.
Si reone, ho controllato, ma avendo spento forzatamente il computer non ha salvato niente, ho provato su un altro computer (sempre 32bit però) e dà lo stesso problema, ora ricomincio il lavoro da un salvataggio precedente e pazienza... grazie a tutti per l'aiuto...
FOLLOW US