Illuminazione HDRI su modello
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Al-Diabolika
Illuminazione HDRI su modello
Ossia modello modificato da Poser 5....
importato su C4D per esegiuire ulteriori modifiche e texture.
Allora ho seguito un tutorial su come illuminare una scena tramite immagini HDR ma come mai succede cio?????
Ho creato due sfere della stessa grandezza dove una sfera e' chiamata ambiente e un altra illuminazione....
-Su ognuna di esse ho attivato solo il canale luminanza dove o inserito l'immagine HDRI....
e poi alle due sfere o aggiunto un TAG COMPOSITING con relativi settaggi che ora nn ricordo ma partiamo con i problemi:
1-img:HDRI tramonto senza luci....la texture della testa nn se vede perche'?
2-img:HDRI tramonto con luce automatica attiva....la texture si vede ma nn e' il livello di illuminazione che voglio
3-img:HDRI cambiata senza luci....si vede che la faccia e' piu' scura...rispetto al corpo(a causa della texture)
ma ancora nn ho raggiunto il livello sperato....ma perche' fa cosi?
4-img:HDRI di prima con luce automatica disattivata...ma con una fonte di luce a tre punti....Ora questa nuova immagine e' con una luce a tre punti...ma ancora nn ci siamo......
mannaggia ad evaccia.....
Perche' cio????
5-img:Ho aumentato l'intensita del radiosity ad un valore di 200%....
e gli altri valori che ho usato anche nelle altre immagni sono....pero' ci sono delle sbafature
-Intensita':200%(nelle prime 4 immagini era di 100%)
-Precisione:80%
-Dimensione Prepass:1/1
-Prof.Diffusione:1
-Campi Stocostici:350
-Risol-min:50
-Risol.-max:200
-Ricalcolo:Prima volta(nelle prime 4 img)
Sempre(nell'ultima)
-Attiva la spunta Disturbo
Ora mi sono posto dei quesiti....
-Serve una fonte luminosa indispensabile oppure non serve a causa gia' della elevata luminosita' dele immagini HDRI?
-Nella texture della faccia ho attivo solo il canale colore(dove e' attiva la texture creata con BP)bisogna attivare qualche altro canale???
Spero di essere stato esauriente nell'esporvi il mio problema
ti ricordo che puoi anche mettere semplicemente l'hdri nel canale ambiente del materiale del tuo soggetto.
io non utilizzo nessuna luce in particolare ma solo il cielo.
Pier Paolo
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
- Al-Diabolika
-
- Advertising
FOLLOW US