kundalini atomium

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marco pittarello

kundalini atomium

Post by marco pittarello »

ciao a tutti dopo vane ricerche vi chiedo disperatamente se voi siete in grado di recuperare il 3d della lampada kundalini atomium di cui posto una foto, ho provato anche a modellarla , la forma è abbastanza basilare ma io non sono bravo in modellazione, vi posto qui una foto,
vi ringrazio dell'attenzione, ciao a tutti.
Marco.

www.marcopittarello.com
Attachments
Immagine 7.png
Immagine 7.png (143.66 KiB) Viewed 1098 times
Last edited by marco pittarello on Mon Aug 31, 2009 8:38 pm, edited 1 time in total.
renxo

Re: kundalini atomium

Post by renxo »

prova a dare un okkiata a questo
Attachments
metapalla.zip
(6.3 KiB) Downloaded 67 times
renxo

Post by renxo »

puoi aumentare l'editor suddivisione per aumentare la suddivisione poligonale.

poi se hai capito come funziona, puoi farne quante ne vuoi.

spero di esserti stato utile
ciao
Renxo
renxo

Post by renxo »

ah, stavo guardando che le sfere esterne sono piu luminose in confronto alla parte centrale.

penso che tu possa risolvere questa cosa utilizzando un materiale vetro semitrasparente e mettendo delle luci all'interno delle sfere esterne e magari un altra luce di minore intensità all'interno della sfera centrale.

adesso provo e poi te lo fo sape.
ciao
renxo

Post by renxo »

ciao ascolta per adesso ho fatto cosi.
intanto ti posto il file, poi devi ragionare tu su un paio di cose.

ho utilizzato delle luci omni inserite al centro delle sfere esterne e ne ho fatto delle istanze, in modo da fare delle prove piu velocemente.

poi ne ho messa una in corrispondenza della sfera centrale.

questo xkè le sfere esterne e la sfera interna si differenziano per la quantità di luce sprigionata.

poi ho fatto un materiale neutro solo con colore e trasparenza (poi vedi tu se aggiungerne altri....) e ho fatto delle prove.

allora: secondo me bisogna continuare a provare, considerato che la luce emessa non fa ankora l'effetto desiderato e inoltre il pavimento con una leggera riflessione riceve troppa luce e si brucia.

gioca tu sui valori delle due tipologie di luci e della trasparenza dell'oggetto.

purtroppo quella che ti posto è proprio una cosa fatta in 2 minuti.

spero possa andare bene anche la modellazione, anche quella lho fatto in 2 minuti.

ciao e mi raccomando facci sapere il tutto magari condito da qualke bel parametro.

Renxo
Attachments
metapalla.zip
(11.22 KiB) Downloaded 52 times
3dmansion

Post by 3dmansion »

ciao, io ho utilizzato quella lampada tempo fa, se vuoi ti posto il modello con 2sidematerial, però è x vray, cioè, se togli i tag alle luci, le ricalibri, e cambi i materiali secondo me può andare...buon lavoro.. :)
Attachments
atomium.jpg
atomium.rar
(40.71 KiB) Downloaded 71 times
marco pittarello

Grazie mille renxo anche per i materiali grazie mille anche a 3d mansion .... io uso proprio v-ray infatti .... ho solo l'imbarazzo della scelta siete stati gentilissimi spero di poter ricambiare, domani posterò l'immagine finita. grzie anora, ciao, Marco.
marco pittarello

vi posto l'immagine finita
grazie ancora
Attachments
x.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

come luce ci può anche stare,io rivedrei i materiali,negli appunti mi sono dimenticato di dirti che secondo me anche il soffitto è da rivedere come tex,mi sembra grande.Questo è un mio parere
Attachments
x.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Rivedi il bump dell'armadio che è veramente esagerato, controlla il tappeto che trapassa un lembo di coperta e migliorare il materiale della lampada che non ha ne arte ne parte....

Ettore.
  • Advertising
Post Reply