Materiale vetro e tempi di calcolo (...che tempi!)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gino233

Materiale vetro e tempi di calcolo (...che tempi!)

Post by gino233 »

Ciao a tutti. Sto sviluppando questo locale in cui sono previste 3 vetrine con all'interno 2 neon ciascuna. (non fate caso al neon ....lo devo modificare). Per renderizzare la zona con il vetro impiego tempi bibilici.......esiste qualche parametro che influenza particolarmente la cosa? Il materiale vetro è:
colore bianco 80%
trasparenza 85% rifrazione 1.4
riflessione 15% - specularità di default
modello illuminazione : blinn

Parametri di rendering:
Illuminazione globale e AO praticamente di default.
Attachments
TEST CON COMPLEMENTI 1.jpg
adri7

Re: Materiale vetro e tempi di calcolo (...che tempi!)

Post by adri7 »

beh credo che ci impieghi tanto perchè avendo la luce al neon dietro dovrà renderizzare tutte le riflessioni sul vetro ecc. almeno credo. nn posso darti consigli però ti volevo dire che è veramente un buon render! hai usato ar3 o vray?
gino233

Post by gino233 »

Grazie adri! ......anche se il soggetto non è fra i più artistici. :lol: Ho usato AR .......per ora ho solo quello. :(
adri7

Post by adri7 »

come inizio nn sembra male! una cosa se il bancone è in legno è da modificare completamente! sembra plastica o metallo! xD
se ci riesci metti anche qualcosa di + nella scena, anche se a parte affettati e pane nn so che potresti mettere

il vetro a mio modesto parere non è uscito male.

cmq pane e salame non è un soggetto artistico!?!?! siamo pazzi?!!? :D
nexzac

Post by nexzac »

ciao, prova facendo un render senza Ao...si dimezzano i tempi di calcolo...che cmq la toglierei in ogni caso per una scena di interno

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gino233

Post by gino233 »

Ciao ragazzi! Piano piano sto andando avanti ma ora mi è sorto un nuovo problema: nei neon ho deciso di inserire un leggero alone e se renderizzo l'immagine senza vetri lo vedo benissimo, con i vetri scompare. Ho cercato dappertutto ma non riesco a capire perchè! Vi è mai capitato? Help! :shock:
Attachments
TEST 2 DEL 230609.jpg
TEST 1 DEL 230609.jpg
gino233

Post by gino233 »

Dimenticavo! Il materiale è senza colore, ha il canale luminanza attivo al 200% di intensità ed il canale alone di default - non genera illuminazione globale (ma anche con la spunta su Genera IG non fa l'alone)
grendiza

Post by grendiza »

ciao gino,
complimenti x il render e x il soggetto...molto gustoso.

Il problema dell alone sul neon ha semplice soluzione... cinema non lo renderizza.
Mi pare che l argomento sia stato già trattato qualche eone fa.
Il soggetto quella volta era una lanterna xò.
Il problema era che non si riusciva a far venire fuori l alone sulla fiamma quando la lantera aveva il vetro attivo.

Forse il problema lo si può risolvere con un barbatrucco... rederizza la scena, o parte di essa con vetro e senza vetro con l alone, poi dacci dentro di gomma in photoschioppete.

seguo il post.

ciaoooooooo
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Sinceramente non sò come funza di preciso l'alone anche perchè non l'ho mai usato in vita mia... cmq puoi risolvere usando il multipassing...

Ettore.
jelly

Post by jelly »

L'alone è un post-effetto, cioè viene inserito dopo il calcolo del rendering. Purtroppo non viene visualizzato dietro il tuo vetro. E' un limite di Cinema, non si può fare se non in post produzione.
  • Advertising
Post Reply