importazione da rhino in 3ds su c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
eclisse

importazione da rhino in 3ds su c4d

Post by eclisse »

Ciao a tutti, ho un problema con un modello fatto su rhinoceros ed esportato in 3ds....

in cinema non riesco ad avvicinarmi al modello in camera editor....nel senso che raggiunta una certa distanza non riesco ad avvicinarmi neanche con lo strumento zoom, inoltre la visualizzazione è confusa.....mentre nel render è tutto ok

pensate che dipenda dalla scala? dalla detriangolazione? da qualche errore di mesh?

purtroppo il file è troppo grande per essere postato

questa è una vista nella modalità gouraund shading
Attachments
masterplan.jpg
masterplan.jpg (65.92 KiB) Viewed 767 times
esablone
Moderatore

Re: importazione da rhino in 3ds su c4d

Post by esablone »

Sei lontanto dall'origine probabilmente o il modello è scalato male. Sul mio sito trovi un tutorial che tratta proprio l'importazione da rhino a cinema.

Ettore.
eclisse

Post by eclisse »

si lo so ettore, ho seguito il tuo tutorial passo passo...grazie....spero non sia causato da un'errore di rhino che mi sono portato dietro....c'è una mesh che in render mi appare maculata....

solitamente esporto in dwf per mantenere i livelli di rhino...stavolta ho voluto provare il 3ds per avere tanti oggetti separati ma c'è qualcosa che non và
eclisse

Post by eclisse »

ho provato a selezionare tutto e assegnargli coord. 0,0,0, ma non cambia molto....poi la scala parrebbe giusta visto che se seleziono un oggetto tra le coordinate la grandezza risulta in metri perfetta
  • Advertising
Post Reply