Sfondo nelle viste

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
filippo200

Sfondo nelle viste

Post by filippo200 »

Buongiorno, oggi mi sono reso conto di un "piccolo" problema, non riesco più a mettere lo sfondo nelle varie viste, per capirci passando da modifica-->configura-->sfondo.

Prima funzionava tutto correttamente... ho toccato involontariamente qualcosa?
la versione di cinema è la: 11.027

grazie mille a tutti :)
62VAMPIRO

Re: Sfondo nelle viste

Post by 62VAMPIRO »

Cioè? Non ho capito: non è più attivo, non ti compare più il tab "Sfondo" o cosa? Tieni presente che "Sfondo" funziona con tutte le viste, tranne quella Prospettiva. Non è che sei in questa vista? Perchè allora è ovvio che non sia abilitato, sempre se non ho capito male..........
filippo200

Post by filippo200 »

Ciao e grazie per l'interessamento...

allora la vista è corretta (uso la top) apparentemente funziona tutto la tab sfondo e visualizzabile, carico anche l'immagine, ma non compare nel viewport e se provo a zoommare un po' la scena la griglia impazziesce come mostrato in allegato... :?:
Attachments
Immagine-3.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Prova a cambiare nelle Preferenze>>Viewport da "Shading OpenGL" a "Shading Software" o viceversa. Se ancora non funziona, allora può essere un problema di scheda video o di Cinema (eventualmete da reinstallare). Altro non mi viene a mente.........
filippo200

Post by filippo200 »

Era proprio lo Shading impostato su OpenGL.

Grazie mille, stavo veramente impazzendo

:D :D :D
  • Advertising
Post Reply