Animazione logo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Bart77

Animazione logo

Post by Bart77 »

Ciao ragazzi, volevo chiedere come sia possibile ottenere qualcosa di simile a questo (http://www.77dpi.it/prova/prova3d.html). In pratica io volevo rendere 3d il logo del mio sito ed ottenere un effetto simile. La mia difficoltà non sta nel costruire il logo (infatti gà l'ho realizzato) e nemmeno il movimento (almeno spero), ma è ottenere un effetto luce simile, cioè non riesco ad impostare le luci in modo tale da avere un qualcosa di simile. Per quanto mi sforzi non riesco ad ottenere un effetto così realistico, come posso fare?
...se può servire allego il mio logo...ciao e grazie!
Attachments
logo.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Beh, devi cercare di lavorare con 2 o 3 luci intorno, altrimenti il tutto ti rimane grigio. Metti una luce omni, magari in alto a destra, con le ombre, e poi ne metti altre a sinistra, almeno 2, in alto e in basso, pero' abbassate di intensita' fino al 30-40%, altrimenti ti si brucia tutto perche' la principale rimane al 100%.

Per quell'effetto strusciata che vedi sul logo, nei settaggi di rendering > effetti, attiva nella linguettina in alto, SCENE MOTION BLUR, lo vedi poi dopo che hai realizzato il movimento, praticamente cinema ti renderizza gli inframezzi tra un fotogramma e l'altro, creando la scia di movimento...
Molto realistico

Mz :)
  • Advertising
Post Reply