Acqua che esce dai fori di un inaffiatoio.. come fare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: Acqua che esce dai fori di un inaffiatoio.. come fare?

Post by renxo »

quando hai detto di aver fatto la booleana ma il risultato era che il modello sembrava "bucato" come se fosse solido, è perchè nei parametri della booleana hai lasciato la tendina "a meno b" che in pratica descrive l'operazione di booleana che vai a compiere.
mantenendo il modello cosi come l'avevi fatto, e cambiando questo parametro a tendina, otterrai cio che cerchi mettendo "a senza b" invece che "a meno b"
la differenza è che "a meno b" tiene conto dei due solidi e li sottrae come se fossero solidi, cosa che "a senza b" fa nello stesso modo ma non visualizza la parte di "b"... e quindi ti rimangono i buchi.

ora, so di averlo spiegato male... ma è piu difficile a dirsi che a farsi.

hai capito? "a senza b" nei parametri dell'oggetto booleana, senza cambiare niente nel modello che avevi fatto.
ciao
renxo
luklor

Post by luklor »

Capito grazie :-)

Sono andato avanti ma ho delle difficoltà con l'utilizzo dell'emettitore stavo provando a crearne uno per foro ma mi sembra che il tutto diventi pesantissimo, inoltre la quantità di acqua che viene emessa e la curva di caduta non mi convincono affatto... Quello che serve a me è renderizzare un'immagine che renda l'idea dell'acqua che esce dai fori dell'innaffiatoio...
A questo punto allego quanto ho fatto fino ad ora...
L.
Attachments
Innaffiatoio_.c4d.zip
(480.31 KiB) Downloaded 57 times
luklor

Post by luklor »

Ecco il risultato! però c'è un problema, l'erba ha delle strane macchie , pensavo fossero dovute ad un problema di normali ma pare non sia così... cosa potrebbe essere secondo voi?
Attachments
prova.jpg
luklor

Post by luklor »

Nessuno mi sa aiutare?? :(
  • Advertising
Post Reply