Il mio primo progetto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Il mio primo progetto
Quello che hai creato si chiama N-Gon, ossia un poligono costituito da più di 4 lati. Purtroppo lavorando con le Hypernurbs non è una buona idea creare N-gons in quanto il risultato di questo tipo di poligoni è comunque un insieme di triangoli e quadrangoli. Sebbene ti dia la possibilità di selezionarli e utilizzarli come fossero un unico poligono, non ti risolvono i problemi che si vengono a creare quando siamo in presenza di triangoli, come nei casi in cui stiamo appunto lavorando con l'Hypernurbs.
Comunque più che cercare di eliminare i triangoli, bisognerebbe cercare di evitare di crearli. In effetti durante le fasi di modellazione ci sono diversi accorgimenti per evitare di crearli. Ti consiglio di seguire qualche tutorial di modellazione punto per punto e di box modeling. Nella sezione tutorial del sito ne trovi qualcuno.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

a questo punto mi consigli di abbandonare momentaneamente e riprendere una volta imparato ad utilizzare il software in maniera corretta? oppure secondo te posso ancora cercare di recuperare???
A mio parere sarebbe meglio. Potresti andare avanti con il tuo modello per fare più esperienza, ma è anche vero che più vai avanti e più rischi di incasinarti (sia tu che il modelloking7880 wrote:Grazie mille Arkimed
a questo punto mi consigli di abbandonare momentaneamente e riprendere una volta imparato ad utilizzare il software in maniera corretta? oppure secondo te posso ancora cercare di recuperare???

p.s. Comunque ciò che hai fatto fin'ora non è affatto male

beh no, quello che hai detto è giusto... il numero di poligoni, nel possibile, và mantenuto basso, ma non a scapito della qualità del modello.graphic.design wrote:oh cavolo.. forse mi ero spiegato un po' maluccio in fatto di poligoni e "minor numero"
eheheh..
urka!graphic.design wrote: seguirei qualche tutorial come suggerito dalla divinità arkimed

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Allora seguirò scrupolosamente i vostri consigli, metterò per un'attimo da parte questo per potermi spratichire ed apprendere meglio la tecnica seguendo un tutorial specifico...
mi consigliavate un studiare un tutorial per car modelling...
Bene!!!
a questo punto ne conoscete qualcuno fatto bene e completo magari che si adatti anche alle mie esigenze?
grazie mille ancora a tutti... eventualmente aprirò a questo punto una nuova discussione sulla creazione della mia nuova macchina :-D
mi cimento nella lettura del materiale che mi hai indicato... eventualmente farò come te, mi cimenterò anche io nella costruzione (da buon napoletano :-)) )della caffettiera...
Comunque cercherò anche qualche buon tutorial per la realizzazione di una bestcar ;-)
-
- Advertising
FOLLOW US