Problema emettitore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
filippo200

Problema emettitore

Post by filippo200 »

Buongiorno a tutti, è tutta la mattina che vago cercando di risolvere un problema, ma non ne vengo a capo.

Devo creare l'animazione di una serie di palloncini, ora per prima cosa ho pensato ad inserire il mio oggetto all'interno di un emettitore, e fin qui tutto bene, funziona tutto a dovere, se non per un problema. gli oggetti in alcuni casi se troppo vicini si intersecano tra di loro come mostrato in allegato. Come posso fare per far si che gli oggetti anche quando si scontrino tra di loro non si intersechino?

Grazie mille a tutti :D
Attachments
ball.jpg
ball.jpg (132.02 KiB) Viewed 830 times
masterzone
Site Admin

Re: Problema emettitore

Post by masterzone »

mmm...con l'emettitore standard non lo puoi fare credo...devi risolvere con ThinkingParticle che analizza anche la collisione tra oggetti ed evita il compenetrare delle superifici...:)

Mz
filippo200

Post by filippo200 »

masterzone wrote:mmm...con l'emettitore standard non lo puoi fare credo...devi risolvere con ThinkingParticle che analizza anche la collisione tra oggetti ed evita il compenetrare delle superifici...:)

Mz
Intanto grazie per la risposta, anche io pensavo di risolvere facilmente il problema con TP quindi ho usato uno dei presettaggi presenti in cinema, ma il problema rimane anche qui come da allegato....

:?:
Attachments
ball2.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh allora, sicuramente l'oggetto deve essere poligonale, perche' credo lavori con i poligoni, avvolte si fa in modo che l'oggetto sia a bassi poligoni, quello emesso, e poi quello invece renderizzato e' fatto con nurbs o altro...pero' non so se c'e' qualcosa da fare per far si che l'oggetto si collida :( non lo conosco molto bene TP..

mz :(
filippo200

Post by filippo200 »

Infatti ho trovato pochissima documentazione su TP, cmq smanettando qui e li, se duplico il TP_emitter e aggiungo un TP_collision effettivamente le particelle dei due gruppi collidono tra di loro, ma non le particelle dello stesso emitter...

che mal di testa :D
  • Advertising
Post Reply