Alta risoluzione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mattew

Alta risoluzione

Post by Mattew »

Buona sera a tutti!

Arieccomi qua! :D

Allora sto realizzando delle tavole (A1) per la tesi, metterò dei render e questi render dovrebbero avere una resa diciamo più che buona! :D

Ora vi posto i sett che sto usando, spero che si leggano visto che ho incasinato un pochino con photoschioppete.

Vi dico che quando li inserisco nelle tavole vengono sgranati.

Premetto che mi sono letto tutti i post e tutorial vari sul sito e anche sul web, ma non ne vengo fuori...cosa sbaglio!?

Ciao ciao

Mattew
Attachments
2sito.jpg
1sito.jpg
Mattew

Re: Alta risoluzione

Post by Mattew »

Grazie Sandrigia sia per l'attenzione e per i consigli....adesso provo.... :D :D

eeeeeee molto presto nuovi aggiornamenti.... :shock:

Mattew
Anto3D

Post by Anto3D »

l'errore non è di IM ma di risoluzione. La stampa a che misure la devi fare? Le img che dimensioni avranno in cm?
Mattew

Post by Mattew »

La tavola è un A1...e le immagini saranno A4...credevo che una dimensione di 2000x2000 bastasse... :(
Anto3D

Post by Anto3D »

29,7 cm X 21cm = 3507px X 2480px

Ciao.
Mattew

Post by Mattew »

Anto grazie mille....adesso provo e poi vi dico se ho risolto....GRAZIE MILLE! :)
Mattew

Post by Mattew »

Dooooooooomanda.....ma se lascio invariati i sett...come erano all'inizio....e aumento solo le dimensioni di uscita del render!?!?...dite che esce una cosa accettabile!?....con i sett di sandrigia i tempi sono luuuuuuunghissimi....sono alla terza ora e manca ancora tutta la parte finale.... :(
Anto3D

Post by Anto3D »

Mattew wrote:Dooooooooomanda.....ma se lascio invariati i sett...come erano all'inizio....e aumento solo le dimensioni di uscita del render!?!?...dite che esce una cosa accettabile!?....con i sett di sandrigia i tempi sono luuuuuuunghissimi....sono alla terza ora e manca ancora tutta la parte finale.... :(
non dovevi sommare le due cose. L' IM va modificata se vedi evidenti artefatti di GI e non problemi dovuti alla risoluzione finale dell' img. E comunque io nella mia vita non ho mai usato 150 come valore delle Hemispheric Subdivision. Mi sembra un valore eccessivo!
Mattew

Post by Mattew »

Ok...grazie Anto....adesso i nuovi sett sono:
Risol uscita: 3507-2480
AA:Adaptive DMC, filter mitchell-netravali(blur,rigging 0,33), min subd. 1, max subd. 4, threshold 0,005

IM:min rate -3, max rate -1, hem sub 50, interp sampl 20
LC: subd. 700

CM: Exponential

Tutto il resto è come all'inizio....che ve ne pare? :D

Mattew
  • Advertising
Post Reply