creare materiale da shader____(pavimento)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
creare materiale da shader____(pavimento)
sto cercando di realizzare un materiale senza l'utilizzo di texture
il materiale in questione e della serie "metal Line" di una nota azienda leader nel campo (immagine allegata)
poichè, per ora, non mi modello l'elemento piastrella e me lo ripeto negli ambienti (che sarebbe il modo piu' corretto per aver sotto controllo misure e dimensioni della fuga) non riesco col canale rilievo a costruire quadrati con fughe
ho provato con RIPETI ma giocando con i paramentri mi crea comunque fughe grandi
grazie per i suggerimenti
ciao___________
- Attachments
-
- 372_20.jpg (15.1 KiB) Viewed 665 times
Re: creare materiale da shader____(pavimento)
Guarda il file che ho postato.
Occhio che se metti lo shader ripeti sia nel colore che nel rilievo, nel canale rilievo devi mettere un valore delta bassissimo se nò ti fa una doppia riga, non so il perchè, il delta di sto shader non l'ho ancora capito.
Verocuoio
- Attachments
-
- pavimento con ripeti.zip
- (10.82 KiB) Downloaded 62 times
ho abbassato il delta nel canale rilievo al 2%, cosi' sembra che le fughe funzionino benissimo
ora dovrei lavorare sul colore/effetto della piastrella
per ottenere quell'effetto non uniforme devo sovrapporre un altro materiale giusto ?
scusate ma sono operazioni nuove per me queste

altra gatta da pelare!

ciao_____
Siccome spiegare è difficile dai un'occhiata a quest'altro file, dovresti riuscire a capire come differenziare un pò l'aspetto del materiale.
Ciao
Verocuoio
- Attachments
-
- pavimento con ripeti2.zip
- (24.59 KiB) Downloaded 51 times
ho studiato il materiale in modo da capire la logica
ora lo sto un po' modificando secondo le mie esigenze e postero' il risultato, mi dirai che ne pensi

buon lavoro!
ciao_______
-
- Advertising
FOLLOW US