Convertire Un Deformatore FFD In Oggetto Poligonale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elvis

Convertire Un Deformatore FFD In Oggetto Poligonale

Post by elvis »

Ciao a tutti,

ho un problema a riguardo l'utilizzo del deformatore FFD. Ho realizzaoto un cilindro al quale ho applicato il deformatore FFD, ora ho bisogno di convertire il risultato ottenuto con il deformatore FFD in un oggetto modificabile.

Ho applicato lo stato corrente ad oggetto per creare il nuovo oggetto poligonale, ma non so perché il risultato è solamente un oggetto poligono vuoto.
Con gli altri deformatori invece se applico il tool Stato ad oggetto, questo mi crea un nuovo oggetto poligonale con il deformatore applicato.

Allego le immagini per meglio spiegare il mio problema
Attachments
Il risultato dopo l'applicazione del tool salva stato ad oggetto è un oggetto poligono vuoto (cioè nella scena 3D non si vede nulla!)
Il risultato dopo l'applicazione del tool salva stato ad oggetto è un oggetto poligono vuoto (cioè nella scena 3D non si vede nulla!)
Immagine 2.jpg (25.59 KiB) Viewed 754 times
Oggetto cilindro con applicato il deformatore FFD
Oggetto cilindro con applicato il deformatore FFD
visualtricks
Moderatore

Re: Convertire Un Deformatore FFD In Oggetto Poligonale

Post by visualtricks »

ciao, metti l'fdd direttamente dentro al cilindro (tanto l'effetto è lo stesso) e poi dai Stato ad oggetto selezionando il cilindro e non il nullo che lo contiene.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
elvis

Re: Convertire Un Deformatore FFD In Oggetto Poligonale

Post by elvis »

Ho risolto il problema! (errore mio molto stupido "età che sopravanza!!)

Il problema era che nella 3D wiev avevo disattivato il filtro Poligono senza accorgemene e quindi cinema non mi facevva più vedere oggetti poligonali anche se effettivamente esistevano!!!

Adesso funziona tutto perfettamente.

:)
  • Advertising
Post Reply