ciao a tutti.
ho un problema. ho impostato una vista di un interno con una luce infinita con ombra netta e due luci normali che non fanno ombra.
facendo le anteprime senza occlusione ambientale la vista mi viene parecchio finta con colori pastello (vedi vista sinistra). questo dipende dalle luci e dal fatto che manca l'effetto occlusione.
se metto invece occlusione ambientale la stessa vista con le luci mi diventa troppo scura e in ombra (vedi vista destra). da cosa dipende?
è la prima volta che mi succede..... aiutatemi please
che tieni le impostazioni di default dell'occlusione ambientale è normale che venga molto scura, dovresti virare non dal neo al bianco, ma partire da un grigio per poi arrivare al colore neutro
secondo me ti conviene partire con una buona illuminazione, poi semmai quando raggiungi un risultato soddisfacente potresti anche aggiungere un po di occlusione ambientale
l'occlusione di solito la metto con le impostazioni di default ma non mi è mai venuta cosi.
le luci sono già parecchio intense! non so da cosa dipende................
sicuramente e' colpa della scala del progetto, come minimo hai il progetto minuscolo e l'occlusione ambientale analizzando la grandezza delle superifici ti ritrovi tutto nero...
posta una snapshot dopo che hai invocato il comando nella vista 3D - modifica > mostra come predefinito..
Sono curioso di vedere rispetto alla griglia di c4d come siamo messi..
FOLLOW US