Salve a tutti, sono nuovo di Cinema 4D e mi piacerebbe tanto imparare ad usarlo soprattutto per renderizzare scene di interni ed esteni di edifici, vsto che sono un progettista, ma avendo un'impostazione da software CAD trovo un pò di difficoltà nel cominciare.
Domanda: qualcuno può darmi una dritta?
Se vuoi imparare ad usare bene Cinema puoi acquistare la guida (la trovi nella sezione shop) del Sito realizzata dal team di C4DZone. Ci troverai anche esempi e quant'altro serve per utilizzare al meglio Cinema.
Spiegarti quello che hai chiesto in un Forum è un pò difficile, cioè è difficile fare una sorta di "corso accelerato". In un Forum si possono dare consigli ed indicazioni "al volo".....
ciao nathanmars benvenuto!
un altro consiglio è quello di frequentare il forum, troverai molte indicazioni che riguardano tutti gli argomenti
che software cad utilizzi ? per progettista che intendi ?
buon lavoro
ciao___________
62VAMPIRO wrote:Se vuoi imparare ad usare bene Cinema puoi acquistare la guida (la trovi nella sezione shop) del Sito realizzata dal team di C4DZone. Ci troverai anche esempi e quant'altro serve per utilizzare al meglio Cinema.
Spiegarti quello che hai chiesto in un Forum è un pò difficile, cioè è difficile fare una sorta di "corso accelerato". In un Forum si possono dare consigli ed indicazioni "al volo".....
Concordo... io ho appena comprato alcuni dei capitoli della guida e sono davvero utili e realizzati molto bene!
ciao!
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Innanzitutto grazie di cuore a tutti per il benvenuto, un'accoglienza davvero inaspettata.
@62vampiro: sono consapevoleche è praticamente impossibile fare un corso accelerato di C4D e per questo chiedevo a voi maestri e veterani, sbagliando a nn specificare ( colpa mia ), se fossero disp alcuni tutorial di base perchè è proprio l'approccio differente con cui si lavora in C4D, rispetto ai CAD che ho sempre utilizzato, a crearmi qualche difficoltà;
@arcnello: utilizzo Autocad e Microstation con i quali lavoro discretamente in 3D, ma vorrei imparare a lavorare con le primitive e a renderizzare scene - sono ingegnere, ma lavoro con un architetto per cui mi servirebbe non poco;
@very_lu: se mi dici che ti sei trovato bene, ci penso seriamente;
FOLLOW US