Impostare disegno (metodi)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Impostare disegno (metodi)
Si può far in modo che ogni oggetto inserito non sia di dimensioni 200x200 ma decisamente minori???
Quando dovete realizzare una scena con vari oggetti, come vi comportate?
Visto che l'oggetto viene sempre inserito al centro della scena e solo in questo modo è possibile "lavorarlo" perchè viene automaticamente centrato.
Modificate e definite l'oggetto per poi spostarlo sulla scena o lo spostate direttamente sulla scena (collocandolo) e poi lo modificate?
Ricavare un oggetto da una spline, significa conoscere le dimensioni di quest'ultima (altezza/larghezza) ma come è possibile che non c'è nessuna informazione a riguardo?
Bisogna scalarlo solo "a vista"?
Scusate ma sono le domande che più mi assillano.
- DeeezNuuutz
Forse non mi sono spiegato bene.DeeezNuuutz wrote:Tu puoi lavorare in kilometri come in nanometri, basta settare l'unità di misura! Comunque per scalare basta andare nelle proprietà dell'oggetto, entri nelle coordinate dove puoi settare poizione, scala e rotazione... quì la scala è molto più precisa
Qualsiasi oggetto che si inserisce (ad esempio un cubo) viene impostato come predefinito a 200x200 e in linea di massima la grandezza è questa per tutti gli oggetti.
Dal momento che la stragrande maggioranza degli oggetti che si disegnano e dell'ordine dei centimetri, c'è un modo per evitare che gli oggetti inseriti siano di 200x200?
Dopo il primo click sull'oggetto da inserire, vorrei che questo fosse magari di 20cm x 20cm e non 200.
L'altra mia domanda era relativa alla scena. Tutti gli oggetti inseriti, vengono sempre centrati e sarebbe più logico modificarli o "assemplarli" lì dove si trovano e solo successivamente spostarli nel "posto" definitivo. E' corretto?
- DeeezNuuutz
Comunque io lavoro in metri, è molto più veloce scalare alla fine, tanto basta che tutto sia proporzionato.
Per la seconda pure io lavoro al centro della scena e poi soposto.
-
- Advertising
FOLLOW US