consiglio primo render HELP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
oldopoldo

consiglio primo render HELP

Post by oldopoldo »

come vi sembra sono 5 giorni che uso cinema, accetto ogni tipo di consiglio........grazie.......forse ho messo la lampadina un po' troppo gialla e potente
Attachments
FF.jpg
oldopoldo

Post by oldopoldo »

fprse cosi' è un pochino meglio............mi potreste dare consigli s quali luci usare esternamente?
Attachments
FF.jpg
dadox

Post by dadox »

stai andando bene!

Ti consiglierei (come hanno consigliato a me) di togliere la riflessione sul pavimento in legno o perlomeno abbassarla (3%)....

ciao
pinox

Post by pinox »

ciao, per quel che riguarda l'architettura non sono un drago, ma da quello che ho capito andrebbe usata una luce distante con ombre nette. Cmq prima di perfezionare le luci e fare test radiosity ( che ti fanno perdere tanto tempo) io rivedrei un po' tutte le proporzioni: sedia, sgabello (o tavolino?) in primo piano, schermo pc, spessore cuscino...
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Dato che sei all'inizio ti consiglio di studiare prima le luci senza il radiosity, come dice pinox usa una luce distante per la per simulare il sole che entra dalla finestra, poi posiziona nella stanza tante luci omni con ombra morbida leggerissima, se fai le cose per bene il risultato sarà ottimo e più molto veloce :wink:
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Direi che per 5 gg di uso stai facendo un bel lavoro, sinceramente ti suggerisco di seguire il consiglio di DeeezNuuutz.
Avrai sicuramente un'ottima resa.
oldopoldo

Post by oldopoldo »

grazie dei consigli...cmq appena avro' un po' di tempo modifichero' le luci ed il resto....nel frattempo ho comprato The Big One e me lo sto leggendo per benino....sarà molto utile
PierPaolo

Post by PierPaolo »

ti consiglio di creare una bella finestra su una delle pareti e farci entrare della luce di tipo spot-parallela. se vuoi usa anche il cielo insieme col radiosity.
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
oldopoldo

Post by oldopoldo »

questi come sono ?.....mi dite cosa devo migliorare?...sembrano poco realistici perchè?....come luci ho messo....uno spot per il sole...uno contrario piu' fiacco azzurrino....una area sotto al pavimento....e una trentina di omni decadenti all'interno
Attachments
xx.jpg
qq1.jpg
cc.jpg
oldopoldo

Post by oldopoldo »

dimenticavo che li ho dovuti fare tutti senza radiosity.....altrimenti ci mettevo 20h
  • Advertising
Post Reply