Futurama

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Axenio

Futurama

Post by Axenio »

Ciao a tutti...sono nuovo del forum ma lo leggo ormai da quando uso cinema 4d ( circa 2 mesi)..... e non capisco perchè non mi sono avvicinato prima a questo stupendo software (forse non troppo pubblicizato? 9
Comunque questo è il mio secondo lavoro,cerco di modellare tutti i personaggi di futurama. Ho iniziato dal più facile....Bender

Ovviamente le critiche sono ben accette (Ah non vedevo l'ora di scrivere questa frase :D)
Attachments
BENDER
BENDER
pigna

Re: Futurama

Post by pigna »

Il modello mi sembra buono...si può vedere un wireframe?
Hai pensato di animarlo, o perlomeno di riggarlo per metterlo in posa?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
yety

Post by yety »

Ciao Axenio :)
bella sensazione scrivere "la" frase heee :) :)
significa che hai passato diverse notti ricurvo sulla tastiera e ora sei pronto a mostrare i tuoi risultati :)
bè, per come la vedo io... mi sembra un buon lavoro,
Complimenti :)
per ciò che riguarda la modellazione, mi sembra ben fatta,
per le texture, bisognerebbe capire che hai intenzione di fare,
o meglio, se pensi di usare Sketch & Toon e farlo specie cartone animato
o se darci dentro di HDRI e renderlo realistico,
anche così comunque non è niente male, sembra "plasticoso" sarebbe bello vederlo su qualche ambiente o con un piano e qualche luce che gli dia più volume con qualche luce qua e là :)
complimenti ancora e continua, voglio vedere anche il resto della banda :)
Non dimenticare di postare anche qualche wip...
ciao e a presto, Yety
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

wow! direi che sta venendo molto molto bene! complimenti! se lo usi da cosi' poco sei partito alla grande! mi piace lo hai curato bene...
Mi raccomando cura bene quello che gli metterai intorno! :)
Axenio

Post by Axenio »

Grazie per le risposte ...

Yety : Ho provato con lo skeath e toon ma il rusltato è identico al cartoon originale :o , per quanto riguarda HDRI ho curiosato un po in giro è ho trovato bei tutorial al riguardo,alcuni abbastanza lunghi ,e visto che è una cosa importante ho deciso che l'affronterò domani.

Pigna : Dopo ore ho capito come si fa il wirefreame :D e cmq pensavo di riggarlo ( ho capito cos'è , ma non so dove mettere le mani ) perchè per il momento l'animazione lo posticipata,voglio prima imparare a modellare e a renderizzare

Stavo incominciando a fare gli altri personaggi ma non so dove incominciare : non sono dei robot !!!

Cmq ecco il wirefreame:
Attachments
bender wuo.jpg
wire.jpg
Wirefream
Wirefream
yety

Post by yety »

heila :)
come... grazie delle risposte :) figurati :)
bello con la texture :)
se vai sui modelli, nella 2° pagina trovi un file con dei sassi in equilibrio "balance"
è un modello che avevo messo, il file è compreso di HDRI puoi prenderlo per farti delle prove, mentre ti studi i vari tutorial :)
togli i sassi,metti il tuo modello e ti guardi i vari parametri che sono impostati, così da vedere che cambia...
ciao e continua così :)

... per gli altri personaggi... ti consiglio di farti delle Blueprint, ti disegni il fronte e il fianco, così da modellarlo più facilmente :)
e poi... pian piano esce vedrai :)

yety
astaldo

Post by astaldo »

non sarebbe male vederlo in cel rendering o in sketch
cesgimami

Post by cesgimami »

benvenuto tra questi matti,come inizio ti sei dato un bell'obiettivo,il primo l'hai centrato in pieno :55 .
Passerai altre notti insonni,perchè cinema è una droga legalizzata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Post by nexzac »

Ciao e benvenuto anche da parte mia;)
hai già inziato bene, mi piace!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply