sezionare un'impalcatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
silence

sezionare un'impalcatura

Post by silence »

rieccomi qui! : )

stavolta mi servirebbe capire come poter creare un'impalcatura abbastanza asimettrica arricchita di tagli.
informazioni necessarie: taglio delle assi, coordinate.

spiegazione: dovrei creare un rencinto intorno ad un oggetto che assomiglia molto ad un'impalcatura, ovvero un'insieme di assi che si intersecano ma in modo abbastanza astratto.
mi serve inoltre sezionare le assi in punti in cui non condidono con gli angoli.

ipotesi di creazione:
parto da un solido che inserisco in un atom erray e lo rendo modificabile. fine.

problema uno: quando comincio a tagliare le assi (vedi A e B) non riesco a levarle via singolarmente ma a coppie di due, ovvero se taglio A va via anche B e viceversa.
come risolvo?

problema due: mi serve anche tagliare le assi in modo casuale (vedi punto 1 e 2) ma non so come arrivarci!

problema tre: trattandosi di piu' intersezioni credo sia obbligatorio creare piu' solidi e unirli ma se tanti assemblarli e coordinarli diventa un'impresa. c'e' un modo per agganciare gli angoli o una qualunque via per evitare di controllare ogni singola posizione?

mi inchino alla vostra clemenza〜〜

m.

Image
  • Advertising
Post Reply