IMPORTARE FILE IN C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andrea104

IMPORTARE FILE IN C4D

Post by andrea104 »

:( SALVE, mi riaggancio al mio post per creare le pareti, io ho gia dei modelli in autocad 3D di alcuni bagni , ma non riesco ad aprirli in C4D,nemmeno in dxf...non so davvero come fare per crearmi il mio bagno completo!!!!!!
esablone
Moderatore

Re: IMPORTARE FILE IN C4D

Post by esablone »

con che versione di autocad hai modellato ?!

Ettore.
andrea104

Post by andrea104 »

ciao ettore, ho visto che avevi risposto anche all'altro mio post "come creare i muri in C4D", il mio problema non so se hai gia letto prima, è quello di usare C4D per renderizzare dei progetti esecutivi di bagni, ora io sto facendo il videocorso,nel quale pero non spiegano proprio tutto, se io riuscissi a importarmi da AUTOCAD 2007 (con il quale riesco a farmi il 3D del bagno), in C4D mi farei solo la fase di rendering, ma ho provato a importarmelo in DXF, ma non lo riconosce, eppure in C4D c'è scritto che accetta i dxf!!! :roll:
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Prova a salvarlo per versioni precedenti oppure usa il formato 3ds dal menu "esporta"

Ettore.
renxo

Post by renxo »

Autocad 2007 non esporta in 3ds, importa solamente.

l'esportazione del 3ds è stata tolta dalle versioni 2006 e 2007 e dopo svariate lamentele (me compreso) è stata rimessa nel 2008.

esiste poi un plug-in che permette l'esportazione in 3ds anche per queste versioni ma non l'ho mai usata.
renxo

Post by renxo »

se non sbaglio dovresti poter leggere con cinema4d il dxf della versione piu vecchia che cè, cioè la r12.

prova.
ciao e buon lavoro
Renxo
renxo

Post by renxo »

cmk sappi che questo è il motivo x cui sono passato a modellare tutto in cinema4d.
solo dopo ho capito.
andrea104

Post by andrea104 »

grazie,adesso cmq sto iniziando usare allplan,dal quale mi creo il mio bagno in 3d, con i sanitari, C4D lo userò solo per il rendering, poi quando imparerò farò tutto con C4D
oscar75

Post by oscar75 »

ciao a tutti,
riapro un attimo la discussione in questo topic per chiedervi una cosa.
(che ovviamente non ho capito)
ho autocad 2007...file 3d in formato dwg importato...tutto ok...ora VOGLIO esportarlo in cinema v 10.5...
come azz si fà?
io uso allplan, sto provando ad imparare autocad (mah...).

ho provato a salvare il file dxf nelle versioni precedenti ma in cinema o mi da il messaggio di file sconosciuto o non lo fila proprio per niente!!!

ho letto di un plugin...mi dite dove trovarlo per cortesia?!?!
grazie raga in anticipo!!
p.s.: da quel poco che ho visto allplan non è paragonabile ad autocad...non so voi che ne pensate..

ciaoooooo
os
arcnello

Post by arcnello »

oscar75 wrote: io uso allplan, sto provando ad imparare autocad (mah...).
se stai cercando di complicarti la vita per dialogare con cinema è un ottimo modo :roll:
ciao_______
  • Advertising
Post Reply