ciao ragazzi
Ho un oggetto che deve diventare la mia fonte luminosa. Più precisamente vorrei ricreare una lampada fatta interamente in vetro bianco, che emani una leggera luce soffusa e che essa stessa sia tutta illuminata.
Ho provato con la tecnica luce area, oggetto/spline...ma a questa maniera l'oggetto crea illuminazione ma lui non si illumina, tranne se spunto la voce : mostra nel rendering, ma a questa maniera l'oggetto viene completamente bianco in maniera piatta. mentre io vorrei avere sempre un effetto tridimensionale.
spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno possa aiutarmi....
l'effetto è proprio quello ke volevo, ma non riesco a capire se hai messo all'interno una luce omni e se oltre al canale luminanza sono attivi altri canali come trasparenza e colore....
..riprendo l'argomento! Quali sono i passaggi esatti per rendere un oggetto luminoso?? Ho provato e riprovato ma.. niente da fare!! Non credo sia una cosa complicatissima ma proprio non ci riesco!! Grazie
AndMas wrote:..riprendo l'argomento! Quali sono i passaggi esatti per rendere un oggetto luminoso?? Ho provato e riprovato ma.. niente da fare!! Non credo sia una cosa complicatissima ma proprio non ci riesco!! Grazie
non sono un esperto ma credo che se non renderizzi con global illumination, la luminanza ti fa solo un alone attorno all'oggetto ma non emette luce.
guarda l'img allegata: solo sfere con solo la luminanza attivata (con colore diverso per ogni sfera ovviamente).
Non ci sono luci.
io ho provato a vedere se il risultato poteva essere decente.
in pratica ho creato una sfera con un materiale con trasparenza, luminosità e riflessione.
Dentro c'ho messo una omni con decadenza e visibilità
non è bella come quella di nex, ma non mi ci metto neanche
FOLLOW US