Banchetto particolare...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ChIP_83

Re: Banchetto particolare...

Post by ChIP_83 »

[cancellato - ho sbagliato a postare]
a.manca

Post by a.manca »

Ciao! Prima di tutto ringrazio molto pigna che mi ha dato ottimi consigli sull'illuminazione (il mio punto debole). Mi è bastato portare il multiplier a 1.5 per illuminare notevolmente il tutto (credo che aggiungere altre luci possa illuminare troppo la scena). La riflessione dei piatti non c'era proprio (stranamente quando ho fatto la verifica dei materiali mi sono dimenticato di riattivare i canali specular). E' strano il fatto che riflettano tutto nero (anche se le immagini precedenti hanno fatto vedere che vengono colpiti comunque dalla luce).
P.S.= per il nero dei piatti ho fatto un esperimento: ho creato un' immagine rossa e l'ho messa nella GI. La riflessione sul pavimento (che riflette il cielo) è rossa, ma il piatto continua ad essere nero. Ho provato a trasferire tutti gli oggetti e i materiali su un altro file, ma niente...Ho provato ad usare il canale riflection al posto dello specular e ancora niente. Mi chiedo però perchè riflettesse invece il physical sky quando usavo il sun.
Attachments
HDRI_2.jpg
HDRI_2.jpg (16.38 KiB) Viewed 484 times
HDRI_1.jpg
HDRI_1.jpg (12.95 KiB) Viewed 484 times
a.manca

Post by a.manca »

ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!Adesso i piatti riflettono! Ho trovato il motivo!!!!!!!!!Sono diventato matto per una cosa futilissima: bastava mettere la mappa oltre che nella GI anche nel background o nella reflection! Ho messo una luce area sopra la camera e aumentato il valore ISO a 500 (ci giocherò in seguito perchè la priorità era la riflessione). Finalmente...
Attachments
con riflessione!!!!!!!!!!.jpg
con riflessione!!!!!!!!!!.jpg (29.34 KiB) Viewed 467 times
  • Advertising
Post Reply