Domanda generale Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Re: Domanda generale Vray

Post by esablone »

Non vorrei sembrarti scortese ma se facevi un ricerca sul forum prima di postare una domanda del genere trovavi una miriade di risultati che ti aiutavano a capire. Ti posso dire Si, il risultato varia di molto se li sai usare, ovviamente hanno una curva di apprendimento molto piu lunga del motore interno di Cinema Advanced Render.

Ettore.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh diciamo che Vray e Maxwell sono due approcci diversi di rendering, dipende da cosa cerchi, naturalmente se cerchi il fotorealismo spintissimo e le leggi della fisica precisa maxwell e' un motore fisico quindi con tutte le caratteristiche di veridicita' che un motore fisico ti puo' dare, paghi lo scotto della lentezza, maxwell necessita di una macchina molto potente altrimenti diventa improduttivo.

Vray e' un miscuglio, nel senso che ottieni bene o male lo stesso fotorealismo, poi dipende da come lo usi sia maxwell sia Vray, pero' con tempi molto piu bassi...anzi direi decisamente bassi :)

Entrambi ti portano al fotorealismo, diciamo che uno ha un approccio molto molto fisico, Maxwell, invece Vray meno fisico ma con degli escamotage che lo portano praticamente ad assomigliare a l'altro...

:)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mah diciamo che e' difficile sapere quali sono i piu utilizzati, perche' sono un po scuole di pensiero. Io in questo momento mi butterei su vray, costa meno, veloce, produttivo.....
poi dopo al momento che le macchine ci danno possibilita' di rendering veloci, sicuramente il futuro saranno motori unbiased, ovvero come maxwell.
Perche' non simulare la realta' fisica al momento che le macchine ce ne daranno la possibilita', ora si bybassa, si trovano escamotage, ma poi alla fine cadremo li'..

:)
filippos

Post by filippos »

Scusatemi, approfitto della discussione per farvi alcune domande, io uso solo cinema 4d,
e mi rendo conto che è molto difficile ottenere risultati simili a quelli fatti con Vray,volevo sapere se Vray è disponibile in italiano e se si usano materiali a parte, cioè i materiali di c4d li posso sempre usare in Vray?
Grazie.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

vray e' in inglese, solo la sua parte, pero' non e' difficile i termini sono comprensivi, in pratica ti troverai le sue funzioni dentro cinema in inglese e il resto sara' italiano..

I materiali sono diversi, li fai sempre dentro cinema con lo stesso sistema ma sono diversi, li puoi convertire in quanto sono sempre canali con dentro le texture e gli shader.
Quindi piu o meno li puoi convertire ma sono materiali diversi, infatti nella nostra sezione materiali del c4dzone ci sono 2 voci, per C4D e una per Vray.

mz
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

io cel ho in ita vray,ho trovato la lingua in un forum,qui:http://www.computergrafica3d.com/c4dhot ... aliano.zip
se clicchi parte il download...io ho la 1.082 di vray,e va che una meraviglia,l italiano e abbastanza corretto,fino ad ora non ho trovato errori...riguardo ai materiali quoto sopra
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mah,a me la 1.082 funziona benissimo...in che senso non esiste per l attuale 1.1??
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Nel senso che il team di sviluppo non ha rilasciato nessuna traduzione.. solo per la 1.0x c'è una traduzione amatoriale. Cmq eviterei di parlare della versione che usi di vray in quanto si capisce bene che è di dubbia provenienza.

Ettore.
  • Advertising
Post Reply