Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FiLiPpO92

Cucina

Post by FiLiPpO92 »

mi sono messo a copiare una cucina,ed ecco il risultato:
Image

non mi convince per niente,boh,non mi piace affatto,sopratutto l esterno che si vede dalla finestra...questa e quella reale

Image

ho utilizzato vray,ecco i valori

GI con mappa irradiante e cache dell illuminazione

mappatura colore HSV 1.7 2 .12

phy sun e phy sky

2
0.35
2
0.3
10

antialiasing qmc adattivo filtro mitchell-netravali

una luce area in corrispondenza della finestra con intensità 2.5

datemi consigli per migliorarla,ho usato anche photoshop...cmq e la prima che faccio con vray e l unica nota positiva e che ho imparato moltissimo,e ho capito abbastanza come funziona vray...ma mi serve l aiuto dei piu esperti!cmq la prossima che farò sarà tutta di mia invenzione,almeno sarà piu facile...help!!!
flowbox

Re: Cucina

Post by flowbox »

non male.... se davvero è la prima volta che usi vray

parti dal presupposto che quella foto che tu definisci reale... non è reale per niente!!

prova tu a fare una foto in una stanza inquadrando una finestra in pieno sole e vedrai una foto reale com'è

per i parametri dovresti mettere una physical camera vray... cosi mantieni l'intensita del sole a 1 e potrai regolarla esattamente come se si trattasse di una macchina fotografica

la mappatura colore cosi è sballata sopratutto la gamma a 12...

scaricati e segui il tutorial sul sito...

le foto ed i rendering dovresti postarli con maggiore risoluzione

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by esablone »

Non male, quoto con quanto detto da flowbox, rivedi il CM e utilizza la Phcam. Per il resto con un aggiustatina ai materiali e una sistamata al fuori sei a cavallo.

Ettore.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

grazie mille per i vostri suggerimenti...mi sono dimenticato di dirvi che ho usato la phy cam e nn ho postato i settaggi che sono

f number 4.5
shutter speed 100
iso 250

e poi dimenticavo una cosa,se la gamma fosse stata a 12 sarebbe completamente bianco,ma e a 1.2,avevo messo male il punto...ora vedrò di dare un aggiustatina un po a tutto...comunque anche io la vedevo strana quella cucina,l illuminazione e strana...poi certo,non voglio copiarla nei minimi particolari,perche e un po difficile,ma comunque ho aggiunto qualche oggetto come la pentola,il caffe e lo zucchero...grazie ancora
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

un help!volevo mettere delle piccolissime luci led sul piano a sx...ho usato delle IES di luci led scaricate dal sito della iGuzzini,ma anche mettendo intensità a 0.001 mi illuminano tutta la stanza...ho provato poi in un altra scena e le luci erano molto tenui,non illuminavano tutto...che posso fare??? :(

EDIT:e ho notato che anche se le porto a 0 sono potenti lo stesso,non si spengono
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Può dipende da diversi fattori:

Sei sicuro di lavorare in scala ?!
Iso e shutter dell phsun forse "prendono" troppa luce ?!

Ettore.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

grazie della tempestiva risposta...sto lavorando in cm,e ho provato pure a levare la cam,ma non cambia niente....provo a frugare qualche parametro della luce omni e vediamo se risolviamo...cmq le luci non hanno decadenza,se gliela metto si ritoglie da sola,forse perche le curve fotometriche hanno gia una loro decadenza giusto??grazie
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

raga,ho un problema e non capisco da dove ne sia spuntato...prima non lo faceva,ma ora,usando la mappatura HSV mi scurisce lo sfondo...ho provato a regolare l illuminazione dello sfondo,utilizzando un filtro e caricando una tex,ma niente,rimane scuro...come posso fare?? :(

EDIT:abbandono il lavoro,sta venendo un gran pasticcio...ne inizierò uno nuovo,senza copiare,così decido io cosa fare e non mi complico la vita :)
  • Advertising
Post Reply