si ok, avevo immaginato una cosa del genere...ma dovresti dirci cmq qualcosa in più, cosa devi renderizzare? non hai delle immagini da postare? con che motore renderizzi?
Cmq non ci sono delle regole standard per l'illuminazione, ogni render, può variare a seconda della scena...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
se posso darti un consiglio direi che prima del render dovresti pensare alla modellazione...poi a luci e materiali.
ci sono vari modi per illuminare una scena, dipende da quello che vuoi e da che ambientazione dai alla tua automobile...
inizia a modellare qualcosa che poi sicuramente trovi chi ti da una mano.
il motore di render è a seconda della versione (in linea di massima) se usi c4d r11 è AR3, se no inferiore.............
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
perdona la schiettezza, ma è un po' come chiedere come si dipinge un bel quadro..facci vedere come disegni e poi ne parliamo Come in tutte le cose ci sono delle basi da imparare e tanta pratica da fare. Se giri in rete ci sono millemila tutorial, senza contare il nostro shop in cui puoi trovare un intero capitolo della guida che ti insegna dalle basi alle tecniche avanzate di illuminazione, sia per cinema che per vray. Infine anche l'help di cinema contiene esempi e spiegazioni per tutto quello che riguarda le luci.. Insomma, facci vedere che cosa devi renderizzare e a quale punto sei, e magari qualcosa salta fuori.
Come prima cosa io ti consiglio una lettura del manuale.
Poi non so a che livello di apprendimento sei con cinema, ma io ho cominciato con una sfera e un cubo su un piano, aggiunto una luce, variato il tipo di ombra,provato materiali vari, il tutto in modo da sapere cosa stavo facendo quando mi sono messo in testa di fare una casa.
Ciao
FOLLOW US