Animazione con Vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Animazione con Vray
Premetto che ho fatto gia la ricerca con il tasto Cerca ma non ho trovato quello che cercavo...
Sto facendo un animazione di una stanza con 80 fotogrammi e mi risulta un'animazione di 3 secondi circa... Sto seguendo il tutorial Fly e volevo sapere se c'è un modo per stirare il tempo.. cioè portarlo almeno a 10 secondi senza aumentare i fotogrammi..
Stavo provando anche con Adobe Premiere ma risulta troppo a scatti..
Su you tube ho visto che è pieno di animazioni fatte con Cinema che durano anche minuti..
Re: Animazione con Vray
Vai in Edit>>Project Settings>>in Frame Rate scrivi 25 (25 frame per secondo è il nostro sistema PAL)>>in Maximum scrivi il numero di fotogrammi massimo per l'animazione.
Se scrivi 250 l'animazione durerà 10 secondi, se scrivi 2500 durerà 100 secondi cioè 1 minuto e 40 secondi.
Poi chiaramente devi impostare anche "Renderizza tutti i fotogrammi" dalle opzioni di render.........
Quindi per avere un'animazione più lunga basta aumentare molti fotogrammi... Peccato che per ogni render ci mette mezz'ora circa con risulzione da 480 x 360... e renderizzare 2500 fotogrammi non mi sembra il caso... Mi accontenterò di 10 secondi allora

- visualtricks
- Moderatore
No. O meglio sìfabio81 wrote: e volevo sapere se c'è un modo per stirare il tempo.. cioè portarlo almeno a 10 secondi senza aumentare i fotogrammi..

e che renderizzare con vray non credo sia la cosa migliorefabio81 wrote:Ah ecco... Perfetto farò questa modifica..
Quindi per avere un'animazione più lunga basta aumentare molti fotogrammi... Peccato che per ogni render ci mette mezz'ora circa con risulzione da 480 x 360... e renderizzare 2500 fotogrammi non mi sembra il caso... Mi accontenterò di 10 secondi allora

ho 260 frame in jpeg da 480 x 360 di risoluzione e voglio che il video finale sia di questa risoluzione e non più grande..
Stavo provando con Premiere in tutte le combinazioni, ma il video esce sempre in formati più grandi e quindi sgranati...
grazie
Io faccio rendering solo in ambito architettonico diciamo, di interni ed esterni, ed ero intenzionato non tanto per necessità, ma per una conoscenza maggiore in caso servisse in futuro, come fare un animazione muovendomi all'interno di un ambiente...
Ho trovato già tutorial che spiegano anche bene il modo in cui salvare GI ecc, ma non ne ho mai trovato uno che spiegasse da zero come comportarmi per l'inserimento delle telecamere e cosa usare per poter fare un video anche di pochi secondi...
Ringrazio tutti anticipatamente sapendo che riceverò risposte molto utili!!!

Mi spiego meglio.. Abbiamo un palazzo di 3 piani e nell'animazione si vede solo il piano terra e poi salgono solamente i pilastri del primo piano e così via... tutto in sketch and toon...
Volevo sapere se per caso era un qualcosa fatto con altri programmi o se si poteva con Cinema 4d..
grazie..
-
- Advertising
FOLLOW US