Savoia Marchetti S-55 Ver. 2010

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Yuky

Savoia Marchetti S-55 Ver. 2010

Post by Yuky »

Anche se con qualche difficoltà per via delle varie limitazioni impostemi sui disegni spero di poter condividere con voi questo impegnativo lavoro. Su commisione ho l'arduo compito di riammodernare il famoso SM-55 glorioso aereo delle nostre forze militari fra le 2 Guerre Mondiali.
s55x_profilo.jpg
La mia unica parte nel progetto, che purtroppo è interamente finanziato da un facoltoso americano (un privato), è il restyle in chiave moderna di questo affascinante Idrovolante, che entrerà in cantiere pare tra il 2010 e il 2011 e uscirà un unico esemplare in chiave civile naturalmente di proprietà privata.

E' stata fatta richiesta di mantenere le dimensioni originali dell'aereo e ovviamente la sua caratteristica forma, ma con carta bianca per quanto riguarda l'ammodernamento delle linee.

Tra una telefonata e l'altra ho scaricato tutto quello che il web offre di questo aereo, in attesa che mi arrivi il piano di costruzione (pare originale dei cantieri marchetti) in breve mi sono ritrovato con la tavoletta grafica piana di disegni e idee la sera da bravo stacanovista ho buttato giù questa prima idea.
prima idea.JPG
Prespect Fronte.jpg
Prespect Dietro.jpg
Lato.jpg
Top.jpg

C4D non è il mio pane quotidiano, anche se in privato ogni tanto mi ci diverto, ma la richiesta di avere file con estensione c4d mi porta a lavorarci.
Adesso non resta che aspettare questi piani e poi inizio il vero lavoro!
NICOLAB

Re: Savoia Marchetti S-55 Ver. 2010

Post by NICOLAB »

Ciao!
Lavoro interessante e spero gratificante!

Ti seguo

Nicola
  • Advertising
Post Reply