Vi sottopongo ilo problema prima di chiamare l'ambulanza e farmi ricoverare.
I due file allegati sono i risultati di viverse impostazioni dei fattori di illuminazione globale.
Premettendo che gli oggetti non sono doppi e sono importati tramite .3ds da rhino, dove altro puo risiedere il problema?
grazie. Vado a prendermi un martini. Sono le 9:27 del mattino!
Ciao.......
non ho mai visto una cosa del genere...... c'è un piromane nella scena?
Facci vedere nel dettaglio i parametri che hai impostato nell'illuminazione globale altrimenti è difficile darti una risposta.
Grazie per la risposta. Sinceramente non capisco neanche io dove sia il problema, anche perche ho fatto un altro render dello stesso modello in un altro punto e allínizio avevo anche li questo problema, poi (essendo stato prima delle ferie) non ricordo piu´per quale incoscio processo, il problema scomparve. Al ritorno eccolo qui di nuovo.
Mah, è una cosa strana.
Vedo che in scena hai 2 cieli attivi uno è sky l'altro un cielo "normale", non è che assieme fanno dei casini? Poi se sky lo stai utilizzando solo per il sole, levalo e mettici una luce infinita e la luce irradiata dalla volta celeste falla fare all'altro cielo, che se non sbaglio lo stai usando per avere uno sfondo.
Comunque le macchie non credo dipendano dalla g.i , dentro la stanza c'è un'altra luce?
Non è che hai attivato involontariamente il disturbo nei parametri?
Ciao
Verocuoio
Guardando meglio ho visto che l'altro cielo non è sky, pero sono sempre 2,sovrapposti prova a escluderne 1.
Ah, che bello il forum ..ci si sente meno soli!
Bhe, ho reimpostato cielo e luci e tolto anche i materiali da paviemnto mobili e soffitto. solo iu vetri e le lamelle di legno restano. sembra che le macchie siano scomparse.
FOLLOW US