Prezzi e preventivi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Prezzi e preventivi

Post by nexzac »

Ma secondo me tra diurno e notturno di differenze ce ne sono poche in termini di tempo...personalmente anzichè valutare l'aspetto del render cerco di fare un pronostico di quante ore di lavoro effettive mi servono, dandomi un prezzo ad ora e facendo così il mio preventivo. Poi chiaramente dipende da che cliente è, quanto lavoro x lui o che rappoeto c'è.
Concordo con arcnello x quanto riguarda la base da autocad: quasi sempre una perdita di tempo, se nn solo x le misure.
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Post by arcnello »

fabio ti consiglio di procedere in questo modo
fai un prezzo a corpo, in cui comprendi i 3/4 render diurni e quello notturno
ovviamente mettici anche il prezzo di quest'ultimo, è sempre un prodotto che dai al cliente, che tu ci impieghi 10 min o 5 ore
in questo modo avendo un prezzo complessivo il committente non puo' contestare il prezzo del singolo render... è tanto.... è troppo..... è poco.... etc etc
non ha agganci su cui aggrapparsi
fondamentale: aumenta inizialmente la tua parcella del 20/30%, sicuramente ti chiederà uno sconto.. anzi lo pretenderà
lo farai contento diminuendo la parcella del 20/30%, lui sarà contento perchè avrà avuto un bello sconto, tu altrettanto perchè hai ottenuto il compenso che ti spetta
buona fortuna
ciao___________
reone

Post by reone »

Bravo arcnello...hai svelato l`arcano...
Inoltre complimenti a tutti i partecipanti a questo topic che nonostante il tema si sono comportati piu che ben :D :D
P.S quando ho letto il titolo mi son detto: qui è meglio prendere ascia e fucile :lol: :lol: :lol:
Bravi...bravi...bravi
  • Advertising
Post Reply