Lampada ufficio.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Micheledesign

Lampada ufficio.

Post by Micheledesign »

Salve a tutti. Sto realizzando una lampada per ufficio, e vorrei assegnare a quest'ultima un'illuminazione pari a quella reale; ho già realizzato il modello, ma non riesco a rendere il pannello bianco come quello riportato in foto per proiettare la giusta illuminazione all'interno del locale, infatti mi servirebbe una "dritta" nell'assegnazione della luce.
Posto l'immagine della lampada e il modello da me realizzato.
Grazie in anticipo.
Attachments
scheda-tecnica-luci-2.jpg
scheda-tecnica-luci-2.jpg (20.65 KiB) Viewed 1522 times
lampada.jpg
lampada.jpg (36.69 KiB) Viewed 1522 times
Micheledesign

Re: Lampada ufficio.

Post by Micheledesign »

Ciao sono di nuovo io, so che ognuno di voi ha molto da fare, ma vi esorto nuovamente a rispondermi perché ho bisogno urgentemente di quell'aiuto inerente l'illuminazione.
Spero di potervi incitare maggiormente ad aiutarmi facendovi vedere una piccola anteprima di quello che sarà il lavoro finale. Grazie a tutti e a presto.....
Attachments
prova-rendering-daddario.jpg
3dmansion

Post by 3dmansion »

io, parere assolutamente personale....ti consiglierei di creare un nuovo materiale con solo il canale luminanza acceso da applicare al "quadrato luminoso", ed eventualmente mettere una luce area con decadenza per illuminare l'ambiente...
Micheledesign

Post by Micheledesign »

Grazie la tua soluzione è molto interessante, ma ho fatto svariate prove e una volta fatto il rendering è come se non avessi alcuna luce, vedo tutto nero, ho attivato decadenza e luce ambiente nelle impostazioni e ho fatto altre prove ma niente; potresti indicarmi quelle che per te sono le giuste impostazioni da dare alla luce area?
Probabilmente ci giro attorno, ma mi sembra d'impazzire, non riesco ad avere l'effetto che desidero.
Grazie ciao.
vecchiosem

Post by vecchiosem »

vedi un pò tu se così può andare
le misure le ho fatte a caso
se lo credi pooprtuno, copia i colori sulle tue lampade

Saluti dal Vecchiaccio
Attachments
lampada ufficio.zip
(12.01 KiB) Downloaded 83 times
La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.
— Albert Einstein
Micheledesign

Post by Micheledesign »

Davvero notevole sem, ottimo proprio il risultato che volevo; ma una volta che inserisco la lampada nell'ambiente d'interesse guarda cosa accade, come se l'effetto svanisse. Sai perché??
Attachments
prova.jpg
prova1.jpg
pigna

Post by pigna »

Devi inviare la scena per poter capire cosa non funziona...perlomeno postare i valori di illuminazione utilizzati...te lo dico perchè sei nuovo!

Così ad 'scatola chiusa' potrei suggerire di aumentare i valori della luminanza del materiale 'luminoso', se ne usi uno....oppure se usi una luce area probabilmente l'hai inserita nel verso sbagliato...le luci emettono lungo l'asse Z.

Ciao e buona fortuna.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
vecchiosem

Post by vecchiosem »

probabilmente l'effetto che ti ho messo nella lampada intrferisce con le altre luci del set
dovresti provare a disinserirle così vedi che cosa succede
poi inserisci altre luci ma come ti hanno già fatto notare se non posti il file della scena noi non possiamo aiutarti

Saluti dal vecchiaccio
La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.
— Albert Einstein
Micheledesign

Post by Micheledesign »

Certo avete perfettamente ragione avrei dovuto postare i valori, ma il fatto è che ho provato a cambiarli senza ottenere risultati. Adesso posto tutto. Ho anche disattivato le luci del set, ma niente, non vedo i giusti effetti. Posto le due fasi di render, la prima è quella nativa della lampada, la quale ho realizzato gli effetti grazie a Sem; la seconda è la lampada inserita nella scena, ma con i medesimi valori.
Attachments
lampada-.jpg
rendering-scena.jpg
trasparenza.jpg
trasparenza.jpg (21.94 KiB) Viewed 1424 times
alone.png
alone.png (40.65 KiB) Viewed 1423 times
luminanza.png
luminanza.png (40.6 KiB) Viewed 1423 times
illuminazione.jpg
illuminazione.jpg (23.08 KiB) Viewed 1424 times
nexzac

Post by nexzac »

Ciao, ho provato a dare un occhio al file.
Ora non ho molto tempo, dopo caso mai se ti serve di do qualche info in più, ma ti posto il render e la scena, se ti può servire ;)
Attachments
Aplique.zip
(49.21 KiB) Downloaded 69 times
Immagine 17.png
Immagine 17.png (198.86 KiB) Viewed 1418 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply