mi stavo chiedendo : c'è un modo per far sì che quando importo il mio modello esportato da Allplan mi si posizioni al centro?
quando importo il modello è spostato, io lo centro con il muovi, ma poi il problema nasce quando devo fare delle modifiche al modello in Allplan, quando poi lo re-importo nn mi coincide + nella posizione e lo devo sistemare a occhio non sempre con risultati sufficientemente precisi.
ciao immagino sia spostato perche' lo realizzerai referenziato al tuo progetto, dove lo zero sara' altrove non so se c'e' un modo empirico per fare questa cosa perche' poi effettivamente appena aggiorni il progetto...tac...ritorna li'
ciao lauraz
dopo alcune "facciate" che ci ho preso in questo problema (spostato l'intero modello una volta in cinema non pensando che successive modifiche o aggiunte poi avrebbero creato non pochi problemi nel loro posizionamento) ho imparato appena inizio il mio modello in allplan a centrarlo direttamente
in questo modo risolvo il problema a monte
non penso ci siano altre alternative, cinema ti sposta al centro riferendosi al baricentro del modello, nel momento in cui aggiungi un altro pezzo automaticamente il baricentro si sposta
per cui farsi un bel cartello con su scritto "INIZIARE A MODELLARE IN ALLPLAN DAL PUNTO 0,0" reputo sia l'unica soluzione
buon lavoro
ciao__________
FOLLOW US