principiante: problemi con img importata da allplan sketch
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
principiante: problemi con img importata da allplan sketch
ho guardato nello sketch e praticamente lui lavora solo su immagini.
volevo avere conferma di questa cosa e se c'era un modo per dividere su livelli quello fatto sullo sketch in modo da recuperare l'immagine originale almeno.
grazie dell'aiuto
Re: principiante: problemi con img importata da allplan sketch
Ettore.
- masterzone
- Site Admin

intendi dire che nella gerarchia di Cinema4D c'è un solo oggetto con tutte le geometrie attaccate assieme?metto elementi con lo sketch. poi voglio modificarli ma nn me li considera come separabili ne cinema ne allplan

ti prego di essere un po' più chiaro che che "immagine" è un po' troppo vago e onestamente non ho ancora capito se stiamo parlando di un modello tridimensionale o di un bitmap[quale che sia il suo formato]e praticamente lui lavora solo su immagini
in tutti i casi posta uno screenshot di cosa ti si apre in C4d con il file che stai cercando di aprire e vediamo quello che si può fare

Ros
e se è possibile mantenere questa suddivisione anche in allplan o in cinema.
sbaglio formato??? o non posso proprio fare una cosa del genere???
-premesso che è un po' che non metto mano ad Allplan-
da quello che tu scrivi deduco che stai lavorando esclusivamante con formati di immagine estrapolati [in un modo o nell'altro] da Allplan, che [sempre, in un modo o nell'altro] conservano delle proprietà di modifica per essere visualizzati a schizzo.
ammesso, e non concesso, che io abbia capito, ti dico che Cinema non è in grado di modificare tali immagini e che le possibilità di modifica di cui tu parli
sono quelle dei comuni livelli di Adobe Photoshop [o Corel Photopaint, o TheGimp....] ma di certo non di Cinema4D.una serie si quadri o altro per vedere [...] i vari passaggi che faccio e se voglio posso cancellare o modificare nuovamente.
diversa cosa sarebbe se tu importassi il modello in Cinema e intendessi fare un render con il modulo Sketch&Toon, anche se anche in quel caso resterebbe il fatto che lanciato il render la tua immagine sarebbe statica e immodificabile[nel senso da te originariamente proposto]
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US