principiante: problemi con img importata da allplan sketch

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
kikko873

principiante: problemi con img importata da allplan sketch

Post by kikko873 »

ho importato un file fatta prima in allplan poi modificata con allplan sketch solo che me lo vede come un'immagine.
ho guardato nello sketch e praticamente lui lavora solo su immagini.
volevo avere conferma di questa cosa e se c'era un modo per dividere su livelli quello fatto sullo sketch in modo da recuperare l'immagine originale almeno.
grazie dell'aiuto
esablone
Moderatore

Re: principiante: problemi con img importata da allplan sketch

Post by esablone »

Sinceramente non si è capito qual'è il problema.

Ettore.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

concordo! hahaahah :lol:
kikko873

Post by kikko873 »

metto elementi con lo sketch. poi voglio modificarli ma nn me li considera come separabili ne cinema ne allplan
parlmc

Post by parlmc »

ciao kikko873
metto elementi con lo sketch. poi voglio modificarli ma nn me li considera come separabili ne cinema ne allplan
intendi dire che nella gerarchia di Cinema4D c'è un solo oggetto con tutte le geometrie attaccate assieme? :?:
e praticamente lui lavora solo su immagini
ti prego di essere un po' più chiaro che che "immagine" è un po' troppo vago e onestamente non ho ancora capito se stiamo parlando di un modello tridimensionale o di un bitmap[quale che sia il suo formato]

in tutti i casi posta uno screenshot di cosa ti si apre in C4d con il file che stai cercando di aprire e vediamo quello che si può fare :)
ciaociao,
Ros
kikko873

Post by kikko873 »

ho un jpg in sketch. faccio delle modifiche e automaticamente mi modifica l'immagine iniziale. io vorrei avere, come se lavorassi con allplan, una serie si quadri o altro per vedere le varie cose che modifico o che metto ex novo, in modo da vedere i vari passaggi che faccio e se voglio posso cancellare o modificare nuovamente. tutto questo in sketch
e se è possibile mantenere questa suddivisione anche in allplan o in cinema.
sbaglio formato??? o non posso proprio fare una cosa del genere???
parlmc

Post by parlmc »

allore Kikko873,
-premesso che è un po' che non metto mano ad Allplan-
da quello che tu scrivi deduco che stai lavorando esclusivamante con formati di immagine estrapolati [in un modo o nell'altro] da Allplan, che [sempre, in un modo o nell'altro] conservano delle proprietà di modifica per essere visualizzati a schizzo.

ammesso, e non concesso, che io abbia capito, ti dico che Cinema non è in grado di modificare tali immagini e che le possibilità di modifica di cui tu parli
una serie si quadri o altro per vedere [...] i vari passaggi che faccio e se voglio posso cancellare o modificare nuovamente.
sono quelle dei comuni livelli di Adobe Photoshop [o Corel Photopaint, o TheGimp....] ma di certo non di Cinema4D.
diversa cosa sarebbe se tu importassi il modello in Cinema e intendessi fare un render con il modulo Sketch&Toon, anche se anche in quel caso resterebbe il fatto che lanciato il render la tua immagine sarebbe statica e immodificabile[nel senso da te originariamente proposto]
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply